Basteranno soltanto 5 minuti e finalmente potrai lessare le patate senza perdere minuti preziosi: un trucchetto davvero geniale.
Sono tante le preparazioni in cui dovranno essere aggiunte le patate lesse. A partire da un semplice piatto d’insalata di patate. Fino ad arrivare a preparare gustosi gateau. Tuttavia, visti i tempi piuttosto lunghi che servono per lessare correttamente le patate, non saranno adatte per essere preparate quando si ha poco tempo a disposizione.
Per lessare in modo corretto le patate, si dovranno immergere in una pentola con acqua fredda e cuocerle circa 30-40 minuti dal bollore. Ovviamente, più le patate saranno grandi e più i minuti aumenteranno, capirete quindi, che se si hanno i minuti contati non è proprio plausibile perdere tutto questo tempo per cuocerle. Ma non temete, perché da oggi vi basteranno appena 5 minuti per lessare le patate. Come? Restate con noi e tra poco vi spiegheremo passo passo come fare.
Lessare le patate richiede troppo tempo? Da oggi ci vorranno soltanto 5 minuti
Vi è venuta voglia di una bella frittata di patate, oppure di una bella torta rustica, ma non avete il tempo di lessare le patate? Non rinunciate a preparare quello che più vi va, perché da oggi per cuocere le patate impiegherete appena 5 minuti. Un trucchetto davvero geniale, che vi farà risparmiare tantissimo tempo.
Sapete che esiste un trucchetto davvero eccezionale, che vi permetterà di cuocere le patate in appena 5 minuti? Non ci credete ancora? Allora leggete qui di seguito e resterete senza parole.
- Lavate accuratamente le patate
- Asciugatele per bene
- Con l’aiuto di un coltello o di un pelapatate eliminate la buccia
- Tagliate le patate a cubetti e rilavatele per bene
- Immergete in una ciotola con acqua fredda
- Ricoprite la ciotola con pellicola e bucherellatela con i rebbi di una forchetta
- Inserite la ciotola nel microonde
- Impostate 800 watt per circa 5 minuti
- Passato il tempo, facendo attenzione a non scottarvi, prendete la ciotola ed eliminate tutta l’acqua
- Le vostre patate saranno perfettamente cotte.
Ora potrete usarle come più preferite. Ovviamente i tempi, anche in questo caso sono leggermente indicativi, più i tocchetti saranno grandi e più il tempo aumenterà. Quindi prima di scolare l’acqua, fate la prova con la forchetta e se penetra la patata facilmente saranno cotte, in caso contrario proseguite ancora.