Voglia di una cena gustosa e veloce? Ti basterà preparare questi tacos, che saranno la fine del mondo. Ecco come devi fare per assicurarti la loro riuscita.
Ogni tanto la voglia di una cena ‘diversa’ dal solito, sfiziosa e veloce da preparare è sempre dietro l’angolo. E’ il caso della cena di stasera: quando si ha voglia di preparare qualcosa di semplice e gustoso. In questo caso stiamo parlando dei tacos.
Quelli che vi faremo preparare non sono i soliti che già conosciamo e che troviamo nei ristoranti o per strada, ma sono ben diversi. Sicuramente più salutari, ma anche veloci da preparare. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per averli pronti in un attimo.
I tacos più buoni di sempre li prepari così: ecco il segreto per renderli deliziosi!
I tacos che prepareremo stasera, come già detto sopra, sono ben diversi da quelli che conosciamo solitamente. Pertanto avremo bisogno di:
- 1 melanzana grande e rotonda
- pan grattato
- olio evo
- sale
- prosciutto cotto
- mozzarella o provola
Iniziamo sciacquando per bene la melanzana e tagliandola in tante fette rotonde; lasciamole da parte mentre prepariamo una ciotolina con dell’olio e un’altra con del pan grattato. Immergiamo le melanzane prima nell’olio e poi nel pan grattato, sia avanti che dietro. Saliamo un po’ e passiamo all’azione successiva.
Andiamo poi a posizionarle su una teglia, precedentemente foderata con della carta forno; aggiungiamo qualche filo d’olio e inforniamo a 180° per circa 20 minuti.
Sforniamo e aggiungiamo su di esse una fetta di prosciutto cotto e qualche pezzettino di provola. Richiudiamo su se stesse come se fossero dei veri e propri tacos e rimettiamo in forno per qualche minuto (tempo necessario per far sciogliere la mozzarella). Sforniamo di nuovo e serviamo in tavola: saranno gustosi, caldi e filanti!
Possiamo accompagnare il tutto con qualche fogliolina di meta o basilico, qualche pomodorino, giusto per aggiungere un tocco in più alla nostra cena già perfetta così com’è.