Pulire, pulire, pulire. La polvere è davvero ovunque! Ecco come dobbiamo disinfettare questo comune oggetto ed essere soddisfatti al primo colpo.
La polvere è ciò che maggiormente troviamo in casa. Anche se cerchiamo, in tutti i modi, di eliminarla la ritroviamo sempre e ovunque. A pagarne il prezzo sono però gli oggetti piccoli o nascosti o quelli in cui è difficile arrivare a pulire. Per tutta la durata della pandemia, o almeno all’inizio di quest’ultima, tutti abbiamo avuto dei disturbi ossessivi nei confronti della pulizia. Cercavamo in tutti i modi di disinfettare tutto ciò che trovavamo davanti: chiavi, cellulare, porte, televisore e così via.
Fortunatamente con il passare del tempo questa mania è passata, ma l’amore per le pulizie profonde no. Vediamo insieme come poter pulire un comune oggetto utilizzato da tutti in modo da essere soddisfatti al primo colpo.
Abbiamo detto che la polvere tende ad accumularsi ovunque, anche nei posti più impensabili. Fin quando si accumula su oggetti come mobili, cucina, televisore e così via, non ci sono problemi, perchè possiamo tranquillamente vederla e pertanto eliminarla. Ma altre volte capita che si trovi in posti in cui con un semplice panno in microfibra non riusciamo ad eliminarla.
Questi posti sono le placchette delle luci, dietro il frigo, sull’armadio e sul pc. E oggi noi vogliamo proprio parlare di quest’ultimo.
Solitamente pensiamo che per pulire il PC abbiamo semplicemente bisogno di utilizzare un po’ di carta assorbente e dell’alcol. In realtà non è così. Ogni elettrodomestico ha bisogno di un prodotto specifico per essere lavato.
Nel caso del PC dovremo seguire passi ben precisi. Dobbiamo quindi:
In questo modo avremo un PC pulito, in ordine e super disinfettato: pronto all’utilizzo.