Siamo certi che tu hai un gran problema con i vetri: non riescono mai ad essere perfetti! Ma con quest’ingrediente riuscirai ad averli trasparenti come l’acqua.
La pioggia, i cambiamenti atmosferici, la grandine, il vento e la neve rovinano i nostri balconi e soprattutto i nostri vetri. Quante volte è capitato di ritrovarci a lavare i vetri, in una bellissima giornata di sole di marco, e poi improvvisamente guardare fuori dalla finestra e vedere il cielo rannuvolarsi? Diventare nero e subito dopo la pioggia e la grandine. Tutto lavoro sprecato!
I vetri sono forse tra le parti della casa più difficili da pulire. Infatti sembra che, nonostante i continui utilizzi dei detergenti, non riescano mai ad essere come li desideriamo. Forse in realtà è perchè non conoscete questo piccolo segreto: un ingrediente unico che li renderà trasparenti come l’acqua. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Solitamente, per i vetri e per altri oggetti della casa, tendiamo ad acquistare diversi e numerosi prodotti nella speranza che almeno uno funzioni al punto da realizzare il nostro più grande desiderio: veder splendere tutta la casa.
Ma ogni volta ci sembra sempre che non otteniamo i risultati sperati. Abbiamo utilizzato il metodo della patata, come possiamo vedere da questo precedente articolo Prendi una patata ed usala così! No, questa volta non dovrai cucinarla: nemmeno immagini cosa ci puoi fare, che ci consentiva di eliminare l’opacità dai vetri. Poi ancora abbiamo utilizzato l’alcol nell’acqua o il detersivo per piatti. Ma niente, nulla ci soddisfaceva.
Ecco perchè arriva in nostro aiuto un prodotto naturale che si acquista al supermercato veramente per pochi centesimi. Stiamo parlando dell’aceto bianco. Questo è un ottimo alleato per le pulizie.
A differenza di altri prodotti, costa davvero pochissimo ed è molto utile per eliminare gli aloni e rendere i nostri vetri splendenti. Basterà mettere 100 ml di aceto in mezzo litro d’acqua calda, mescolare e mettere tutto in uno spruzzino. Agitare e spruzzare direttamente sui vetri, passare uno strofinaccio per pulire e poi asciugare evitando di lasciare aloni. In questo modo saranno splendenti!