Lava in questo modo il pavimento: avrai un buon profumo in tutta la casa e non dovrai neanche sprecare molta energia nè prodotti. Vediamo insieme.
Sappiamo che i pavimenti sono tra le cose di casa che maggiormente hanno bisogno di essere puliti e lucidati. Ad inizio pandemia, quando fu lanciato l’allarme di come potesse diffondersi questo virus, eravamo sempre con alcol e acqua in mano per disinfettare tutto. C’era chi andava a lavoro e lasciava le scarpe fuori la porta di casa nel momento in cui si tornava da lavoro.
Fortunatamente quella fase lì è passata, ma il pavimento resta ancora la parte della casa che maggiormente viene pulita e con più attenzione. Vediamo insieme in che modo possiamo farlo per avere in tutta la casa un buon profumo.
Quando ci tocca lavare i pavimenti corriamo subito nei negozi di detersivi per poter acquistare il prodotto più alla moda, lucente e profumato di sempre per poter avere così un buon odore che si diffonde in ogni punto della casa. A questo vogliamo aggiungere anche molti altri aspetti che riguardano il detersivo: la lucentezza che deve donare al pavimento, la ‘sterilizzazione’ che può dare e così via.
Noi vogliamo invece farvi creare una semplice soluzione in casa che può rendere qualsiasi pavimento brillante, ma soprattutto profumato.
Avremo bisogno di un secchio con dell’acqua calda, ammorbidente e solito detersivo per i pavimenti. La prima cosa da fare ovviamente è passare l’aspirapolvere o una semplice scopa per eliminare lo sporco in eccesso e la polvere che solitamente si forma sul pavimento.
Poi basterà immergere la pezza nel secchio e continuare con il nostro solito lavoro: lavare come sappiamo fare. Cerchiamo di acquistare una pezza non ruvida, che possa aiutare a non graffiare i pavimenti, ma allo stesso tempo pulirlo al meglio.
In questo modo potremo avere finalmente pavimenti puliti e profumati.