Prima di riporre i piumoni dovrai fare attenzione a non trascurare questi semplici, ma fondamentali passaggi: solo così potrai stare sereno.
Con l’arrivo della primavera e di temperature più miti e gradevoli, anche la nostra biancheria da letto subirà un netto cambiamento. Infatti, coperte e trapunte lasceranno il posto a piumini freschi e leggeri.
Una volta che avrete deciso di eliminare i piumoni dai vostri letti, arriverà il momenti di sistemarli per metterli da parte. Ovviamente non prima di averli lavati accuratamente e se non sapete come fare, date uno sguardo a questo nostro articolo precedente. Una volta che avrete ottenuto un piumone pulito e profumato sarà pronto per essere messo da parte e stipato fino al prossimo inverno. Nulla di nuovo direte voi? Ebbene, forse non lo sapete, ma prima di riporre la vostra trapunta, ci sono alcuni passaggi che non andrebbero mai trascurati.
Sappiamo benissimo quanto possa essere fatico e difficoltoso mettere via le trapunte, soprattutto quando ci troviamo a combattere con poco spazio. Ecco perché l’idea di metterli sottovuoto è sicuramente la migliore opzione da considerare. A proposito, sapete che i sacchetti sottovuoto potrete farli facilmente in casa?
Fortunatamente oggi, sono sempre di più i negozi specializzati, che oltre a lavare i piumoni li metteranno anche sottovuoto. Un risparmio sicuramente di tempo e di spazio, ma non certamente di denaro. Proprio per questo sono sempre di più le persone che decidono di lavare in casa il proprio piumone.
Prima di farlo però e prima di metterli via, ecco quali sono i dettagli che non dovrete mai trascurare:
Mettete in pratica questi piccoli accorgimenti ed il vostro piumino sarà perfetto fino al prossimo anno.