Non sarà il solito dolce con infinte preparazioni e cotture eterne, questo lo prepari in pochi minuti, ma il sapore sarà davvero spaziale.
Quante volte vi sarà capitato, che nonostante un pranzo bello abbondante la voglia di dolce improvvisa prende il sopravvento sullo stomaco pieno? In questi casi non c’è nulla da fare, bisogna mettersi subito all’opera e preparare qualcosa.
Ma se nonostante il desiderio non avete alcuna voglia di stare lì ore ed ore ad impastare, mescolare ed infornare, allora dovete provare questo semplicissimo dolce pronto in pochi minuti. Basteranno davvero pochissimi minuti, senza sporca nulla, ma soprattutto senza aspettare troppo tempo, ecco che il vostro dolcetto sarà pronto per essere gustato. Facile, veloce e ricco di gusto, sarà perfetto assecondare la vostra voglia, senza rinunciare al gusto. Sarà così saporito, che potrete preparalo ogni volta che vi va ed anche la vostra merenda potrà avere un gusto nuovo.
Questo dolce lo prepari in pochi minuti e vedrai che sapore divino
Preparare questo dolcetto veloce sarà davvero semplicissimo, se invece avete voglia di qualcosa di più particolare, allora provate questa torta cremosa. Ma se invece vi basta un dolce che si prepara in pochi minuti, allora ecco tutto quello che vi servirà per preparare i nostri fagottini di mele e marmellata:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 3 mele
- Succo di un limone
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 tuorlo
- Latte
- Marmellata
Prendete le mele e dopo averle lavate, sbucciatale e tagliatele a fettine sottili. Mettetele in una ciotola e conditele con il succo di limone e lo zucchero.
Prendete adesso il rotolo di pasta sfoglio ed apritelo.
Con l’aiuto di una rotella taglia pasta create tanti quadrati, ne usciranno circa 6-8.
Prendete adesso la marmellata e create uno strato sottile su ogni quadratino, aggiungete le mele.
Prendete i quattro angoli di ogni quadrato, avvicinateli e chiudeteli, dovrete formare dei piccoli fagottini.
Ora spennellate ciascun fagottino con il tuorlo sbattuto con un pò di latte e poneteli su una teglia ricoperta di carta forno.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti.
Lasciate intiepidire e spolverizzate con lo zucchero a velo.
Ed ecco che il vostro dolcetto è pronto per essere gustato.