È davvero incredibile, ma è questo il motivo per cui da stasera fareste bene a mettere una saponetta sotto le lenzuola: pazzesco!
Sappiamo tutti quanto sia importante riposare. Ma non basta solo la quantità di sonno, ma quello che conta in modo particolare è soprattutto la qualità. Infatti, un sonno lungo ma disturbato da continui risvegli, non sarò affatto ristoratore.
Nonostante la stanchezza, non sempre si riesce a riposare bene. In alcuni casi, sentiremo il continuo bisogno di muovere continuamente le gambe anche quando siamo distesi nel letto. Questo disturbo, che in alcuni casi si risolve da solo, in altri diventa una vera e proprio patologia, che prende il nome di sindrome delle gambe senza riposo, le cui origini sono ancora adesso sconosciute. Questo disturbo quindi, impedisce la buona qualità sia del riposo, che del sonno.
Scopri il motivo per cui dovresti mettere una saponetta sotto le lenzuola
I motivi per cui non si riposa bene, possono essere davvero vari. Altrettanto vari, sono i rimedi naturali esistenti per alleviare questi fastidi. Ma quello di cui vogliamo parlarvi oggi, è un disturbo molto comune, che nei casi peggiora diventa davvero limitante. Stiamo parlando della RLS, sindrome delle gambe senza riposo ed è l’irrefrenabile movimento continuo delle gambe a riposo.
Chi ne soffre sa benissimo di cosa stiamo parlando e di quanto possa limitare la buona qualità del sonno. Ed è stato proprio durante il famoso programma televisivo Dottor Oz, che il noto medico ha parlato di questo rimedio naturale, che sembra avere effetti benefici.
Il rimedio consiste nel mettere una saponetta di lavanda sotto le lenzuola e di andare poi a coricarsi. La lavanda sembra avere un effetto rilassante su tutto il corpo e riuscirà a rilassare anche le gambe.
Ovviamente, per il momento di scientifico non c’è ancora nulla e non si hanno certezze in campo medico che questo sistema funzioni realmente. Ma tutti coloro che l’hanno provato, giurano di aver ottenuto degli incredibili risultati. Quindi perché non provare?
La cosa che però ci teniamo a sottolineare, che questo rimedio non vuole essere una soluzione medica, quindi se la situazione degenera e il problema diventa ingestibile, rivolgetevi sempre al vostro medico, che saprà indicarvi il giusto trattamento.