Hai dell’alloro in casa? Allora possiedi una grande fortuna e non lo sai, perché alcuni dei suoi utilizzi alternativi sono davvero geniali.
Quando siamo in cucina e prepariamo i nostri piatti preferiti, tendiamo ad insaporirli usando le classiche erbe aromatiche. Grazie al loro profumo e al loro incredibile aroma, ci permetteranno di ottenere dei piatti davvero saporiti.
Le piantine aromatiche che utilizziamo in cucina sono davvero varie, a partite dal più comune basilico. Fino ad arrivare al rosmarino o ancora la salvia. Ma oggi vogliamo parlarvi di una pianta in particolare, dal profumo inconfondibile e dal sapore davvero molto speciale, ma che da oggi, grazie alle sue incredibili proprietà non useremo mai più solo in cucina. Stiamo parlando della pianta di alloro e tra poco vi mostreremo dei suoi utilizzi alternativi davvero molto, molto speciali.
L’alloro è tra le erbe aromatiche più utilizzate in cucina, ma non solo, infatti grazie alle sue proprietà è apprezzatissimo anche per assorbire ed eliminare i cattivi odori, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo precedente. Ma di certo non finisce qua, perché i suoi utilizzi sembrano essere davvero infiniti e tra poco ve ne mostreremo alcuni davvero stupefacenti.
Siete curiosi di scoprire come poter utilizzare l’alloro non solo in cucina? Qui di seguito, troverete alcuni suoi utilizzi davvero incredibili:
Provate subito uno di questi rimedi e non userete mai più questa pianta allo stesso modo.