Hai voglia di polpette per questa sera? Le più buone del mondo puoi prepararle in pochissimi minuti: ecco di cosa avrai bisogno.
La domenica sera, si sa, si mangia sempre di meno, visto che a pranzo si presuppone aver mangiato abbondantemente. Magari possiamo sfruttare ciò che già abbiamo in casa, senza dover acquistare qualche prodotto al supermercato. Ecco perchè pensiamo spesso a come sfruttare il pane per poter preparare delle polpette.
Oggi ne prepareremo alcune diverse dal solito, ma che saranno sicuramente le più buone del mondo. Vediamo di cosa abbiamo bisogno, in che modo e in quale quantità.
Puoi preparare queste polpette gustosissime per cena: saranno le più buone del mondo
Le polpette sono il pasto solitamente più semplice e veloce da preparare. Possono essere create con diversi ingredienti: con la carne macinata, con pesce, con le verdure e così via. Quelle che ti faremo preparare oggi sono a base di radicchio; vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno:
- 1 cespo di radicchio lungo
- 4 cucchiai di pangrattato
- 250 gr di ricotta
- 30 gr di parmigiano
- 1 uovo
- sale
- olio evo
Per la panatura:
- 1 uovo
- pangrattato
Iniziamo pulendo e affettando il radicchio. Mettiamolo in una padella con dell’olio e facciamolo stufare per un paio di minuti, aggiungendo anche il sale. Spegniamo e lasciamo raffreddare.
Da parte, in una ciotola, mettiamo l’uovo, il formaggio grattugiato e la ricotta e iniziamo a mescolare. Aggiungiamo anche il radicchio precedentemente stufato; continuiamo a mescolare, magari aiutandoci anche con le mani. Formiamo delle polpette e passiamole prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Ricopriamo una teglia con della carta da forno e adagiamo le polpette su di essa.
Aggiungiamo un po’ d’olio e inforniamo in forno statico a 180° per circa 25 minuti. Quando saranno cotte, togliamole del forno e serviamole in tavola ancora calde. Saranno gustosissime! Avresti mai pensato di mangiare in questo modo il radicchio? Noi di Mammastyle ti sorprendiamo sempre con le nostre ricettine buone e sfiziose.