Le rughe possono comparire da un momento all’altro, soprattutto sul viso. Previenile con la ginnastica facciale, sarà semplice ed efficace.
Il volto è una delle parti del corpo maggiormente in vista ed è anche quella con cui riusciamo a comunicare senza emettere alcun tipo di suono o parola. Questo avviene grazie ai muscoli che ci sono al suo interno che ci consentono di sorridere, piangere, arrabbiarci e così via. Questi muscoli, muovendosi, determinano le diverse espressioni ed emozioni che proviamo costantemente, ma a lungo andare potrebbero creare delle rughe marcate sul nostro volto.
Prima o poi capiterà a tutte di intravedere allo specchio delle piccole rughe che diventeranno sempre più evidenti col passar degli anni. Ecco perchè abbiamo ben pensato di raccomandarvi la ginnastica facciale che riesce a prevenirle ritardandole il più possibile. Vediamo insieme cos’è, a che serve e soprattutto quando deve essere utilizzata.
La ginnastica facciale è molto semplice da effettuare, non ha effetti collaterali e può essere messa in pratica a qualsiasi età. Sarebbe preferibile dai 30 anni in su, perchè è proprio in quel momento che iniziano a comparire le prime rughe. Consiste in una serie di esercizi che aiutano a stimolare la circolazione sanguigna proprio nel viso e a contrastare l’indebolimento dei tessuti.
Ovviamente lo scopo è quello di prevenire le rughe e di conseguenza evitare il rilassamento dei muscoli e della pelle. E si vi state chiedendo se funziona davvero, la risposta è “sì”. Se fatta abitualmente, costantemente e in modo corretto i risultati si vedranno sin da subito.
Gli esercizi che si possono fare riguardano gli zigomi, per averli più pieni e definiti. Bisognerà fare degli esercizi con le labbra. Proviamo a fare una O molto aperta e subito dopo una A ampia. Bisogna ripeterlo per circa 10 volte, subito dopo risucchiare le guance e restare così per 20 secondi e poi rilassare.
Se invece vogliamo allenare il collo che è una delle parti maggiormente colpite dalle rughe, dobbiamo tenere ferma la testa e spingere gli angoli della bocca verso il basso restando in questa posizione per circa 5 secondi e ripetendolo per 10 volte. Dovremo iniziare a sentire una tensione dei muscoli del mento e del collo.