Mamma che puzza! Le tue pantofole hanno bisogno di una ripulita? Devi utilizzare questo

Hai mai pensato che anche le tue pantofole hanno bisogno di una ripulita? Devi assolutamente utilizzare questo metodo: saranno profumatissime.

Le pantofole, soprattutto in inverno, tendono quasi sempre ad emanare cattivi odori. Non è certo per colpa nostra. A differenza dei bikini estivi, difficilmente riescono ad essere lavate, soprattutto se sono costituite da lana all’interno o feltro. E’ vero che questo materiale ci consente di avere sempre i piedi caldi, in ogni momento della giornata, ma è pur vero che non ci permette di lavarli. Allo stesso tempo trattiene gli odori, che a lungo andare diventano ‘cattivi’.

pantofole
Per dare una ripulita alle tue pantofole devi assolutamente utilizzare questi ingredienti: saranno super efficaci – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme qualche metodo super efficace che ci consenta di pulire e profumare al meglio le nostre pantofole. Ecco di cosa abbiamo bisogno per avere una bella ripulita.

Avrai bisogno solo di mettere in pratica questo metodo per poter dare una ripulita alle tue pantofole: ecco di cosa stiamo parlando.

Iniziamo dicendo che queste pantofole non possono essere lavate in lavatrice, pertanto avranno bisogno di un trattamento speciale.

Il primo consiste nel creare dei veri e propri sacchetti profumati. Avremo bisogno di pochissimi ingredienti:

  • bicarbonato
  • amido di mais
  • borotalco
  • sale aromatizzato
pantofole
L’unico modo per poter avere pantofole profumate e pulite è questo: ecco cosa devi assolutamente fare – Credits: Adobe Stock 

Bisognerà prendere un sacchetto per alimenti, quello con la chiusura a zip e  mette al suo interno questi ingredienti. Il bicarbonato è anti-batterico e un ottimo assorbi odori; l’amido di mais assorbe l’umidità che c’è all’interno delle pantofole; il borotalco assorbe l’umidità del sapore e infine il sale aromatizzato. Sarà semplicissimo prepararlo: basteranno 500 gr di sale e qualche goccia di olio essenziale (circa 10) e lasciamo agire per circa un’ora prima di inserirlo nel sacchetto con gli altri ingredienti.

Mettiamo quindi il sacchetto all’interno delle pantofole e aspettiamo che faccia il suo lavoro, ovvero riesca ad eliminare i cattivi odori. In questo modo non le dovremo lavare, preoccupandoci di rovinarle, nè dovremo buttarle per i cattivi odori.

Gestione cookie