Avere capelli piatti non sarà più un problema se impari ad evitare questi comuni errori. Devi fare molta attenzione! Saranno meravigliosi dopo.
Quante volte osserviamo le pubblicità di modelle che sponsorizzano prodotti per capelli e che hanno capelli voluminosi e sempre perfetti? Li desideriamo anche noi e invece il più delle volte ci appaiono piatti e spenti, senza volume.
Questo è dovuto sicuramente alla qualità di capelli in primis, ma anche a tanti altri fattori tra cui diversi errori che tendiamo a commettere ogni volta che facciamo lo shampoo o che li pettiniamo. Vediamo insieme quali sono e in che modo poterli evitare.
Impara a dire addio ai capelli piatti, evitando questi semplici e banali errori: potrai finalmente volumizzarli tantissimo
Ogni volta che siamo a tavola o sul cellulare capita che ci appaiano delle pubblicità di modelle che sponsorizzano prodotti per capelli. Loro così belle, con i capelli perfetti e meravigliosi. Voluminosi come se fossero appena uscite dal parrucchiere (e in realtà sappiamo benissimo che è così). Poi guardiamo noi e ci ritroviamo allo specchio con capelli spenti, piatti e senza volume.
Perchè accade ciò? Il motivo è molto semplice: commettiamo questi errori.
Di certo i primi due errori riguardano il lavaggio dei capelli. Quindi lo shampoo e il balsamo. Per quanto riguarda il primo, solitamente tendiamo a sbagliare sempre shampoo e a comprare uno che non è mai adatto alla nostra cute e che rende i capelli piatti o grassi. Dovremmo invece soffermarci sull’uso di uno shampoo volumizzante. Alcuni esperti addirittura ritendono opportuno utilizzare due tipologie differenti, uno sgrassante per la cute e uno rigenerante e rafforzante per le lunghezze.
Il secondo errore riguarda il balsamo. Molto spesso capita che per evitare i nodi, applichiamo molto balsamo sia sulle lunghezze che sulla cute e sbagliamo. Quest’ultimo va applicato a partire dalla metà dei capelli in giù.
Infine il terzo più grande nemico dei capelli, insieme a questi due, è il phon. Utilizzarlo in modo errato potrebbe essere un errore fatale. Quello che viene commesso più frequentemente è sicuramente l’utilizzo dell’aria calda direttamente sulla cute e a partire dall’alto verso il basso; quest’operazione di certo appiattirà i capelli. Potrebbe essere una soluzione per chi li ha voluminosi e crespi e vuole evitare l’uso della piastra in seguito. Ma è assolutamente sconsigliabile per chi invece li ha già lisci e sottili.