Hai già deciso che dolce preparare per oggi o per il weekend? Ti insegno a fare i panzerotti fritti al cioccolato: siamo certi che li amerai!
Spesso capita che la voglia di dolce, durante la giornata, si faccia sempre più insistente. Dovuto allo stress, alla stanchezza o semplicemente ad una mancanza effettiva di zuccheri che ci fa venire questa voglia incessante di assaporare un buon dolce. Oggi vi faremo preparare un dolce gustoso che vi lascerà a bocca aperta.
Stiamo parlando dei panzerotti fritti al cioccolato, una bontà unica. Siamo certi che ve ne innamorerete all’istante e non riuscirete più a farne a meno. Vediamo in che modo possiamo prepararli.
I panzerotti fritti al cioccolato sono il dolce più buono di sempre: preparali in questo modo e saranno fantastici e super gustosi
Questi panzerotti sono dei dolci soffici e ripieni, perfetti per la colazione e per un buon dolce pomeridiano. Tutto ciò che ci occorre per prepararli è:
- 300 gr di farina
- 120 ml di latte
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di olio di semi di girasole
- 1 uovo
- 10 gr di lievito in polvere
- Nutella o crema a nocciole
Iniziamo mescolando in una ciotola il latte tiepido con lo zucchero e il lievito di birra secco. Facciamo riposare per circa 10 minuti e aggiungiamo poi l’olio e l’uovo e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo la farina e continuiamo a mescolare fino ad ottenere un panetto elastico. Copriamo con uno strofinaccio o una tovaglia e lasciamo lievitare per circa 1 ora, in modo che il volume aumenti costantemente.
Quando l’impasto avrà raggiunto il volume desiderato, dividiamolo in due parti e stendiamo il tutto con un matterello. Con l’aiuto di una ciotolina formiamo dei dischi e adagiamoli su una teglia coperta da della carta da forno. Su ognuno di esso mettiamo un cucchiaio di crema di nocciole e ripieghiamo l’impasto su se stesso in modo da preparare i calzoncini. Sigilliamo bene i bordi con una forchetta. Copriamo con un panno e lasciamo riposare per altri 15 minuti.
Intanto da parte riscaldiamo l’olio, facendolo diventare bollente. Mentre sarà diventato tale possiamo friggere i nostri calzoni. Immergiamoli nell’olio e tiriamoli fuori solo quando saranno completamente dorati. Riponiamoli in un piatto con della carta assorbente sul fondo, per eliminare l’olio in eccesso, e copriamoli di zucchero semolato per poterli rendere più dolci.
Serviamo in tavola e gustiamo: avranno un sapore unico e meraviglioso.