Se vuoi un secondo piatto sfizioso, veloce, facile e super saporito, ho qui per te la ricetta perfetta. Scopriamo subito come realizzarla!
La cucina italiana è ricca di piatti squisiti. Non sempre devi per forza seguire ricette complicate ed elaborate per portare il tavola qualcosa di irresistibile. Anzi, a volte sono proprio i piatti semplici ad essere i più gustosi e, naturalmente, anche più genuini.
Come ben sai, noi di Mammastyle.it ti parliamo sempre di ricette facili, veloci e sfiziosissime. Per questo oggi non posso non parlarti di questo secondo strepitoso. Sono sicura che ti piacerà moltissimo e che anche tutta la tua famiglia lo adorerà. In poche e semplici mosse sarà tutto pronto per essere portato in tavola. Questo secondo piatto è una vera rivelazione anche perché ha una crosticina croccantissima all’esterno e un cuore tenerissimo all’interno. Sicuramente ti innamorerai al primo assaggio. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro porzioni):
- 500 g di zucca a fette.
- 3 uova medie.
- Pangrattato q.b.
- Sale q.b.
- Olio di semi per fritture.
Cotolette di zucca croccanti: il secondo piatto formidabile di cui non potrai fare più a meno!
Realizzare queste croccantissime cotolette è semplicissimo. Preparale per la tua famiglia e servile con un bel contorno di verdure di stagione e sarà una cena all’insegna del gusto e della genuinità.
Il procedimento per realizzare questa incredibile squisitezza è semplicissimo, non devi far altro che seguire questi piccoli step:
- Pulisci la zucca, se non sai come fare, dai un’occhiata a questo articolo in cui ti mostriamo un trucchetto geniale.
- Tagliala a fette di circa 5 massimo 6 cm.
- Rompi le uova e versale in un piatto. Aggiungi un pizzico di sale e sbatti con una forchetta.
- Metti un po’ di pangrattato in un piatto.
- Adesso, passa le fette di zucca prima nelle uova e poi nel pangrattato avendo cura di impanarle per bene su tutti i lati. Per un risultato ancora più croccante, puoi anche fare una seconda impanatura ripassandole sempre prima nell’uovo e poi nel pangrattato.
- Scalda abbondante olio di semi in una padella capiente.
- Quando sarà caldo, aggiungi le cotolette di zucca e cuoci per bene su entrambi i lati fino a doratura.
- A mano a mano che sono pronte, adagiale in un piatto rivestito con della carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
- Le tue cotolette di zucca sono pronte per essere gustate.
Buon appetito!