Ci vorranno soltanto 5 minuti per preparare questa torta di mele davvero golosa: una versione speciale, che farà felici grandi e piccini.
Quando arriva l’ora della merenda, c’è una torta che mette sempre d’accordo sia grandi, che piccini. Stiamo parlando della golosa torta di mele, che con il suo sapore unico è capace di conquistare proprio tutti.
Come spesso accade in cucina e anche in pasticceria, le varianti di una ricetta tradizionale di certo non mancano. Ad esempio, poco tempo fa vi abbiamo mostrato come preparare una squisita torta di mele cremosa. Quello che invece vogliamo fare oggi, sarà mostrarvi una ricetta super veloce, che vi permetterà di poter gustare una torta di mele davvero squisita. Soltanto 5 minuti, questo è il tempo necessario per preparala e poi dritta in forno. Una merenda sana e genuina, perfetta per voi e per i vostri piccini.
Per realizzare questa velocissima torta di mele, ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
In una ciotola montate le uova con lo zucchero.
Quando saranno belle spumose unite la buccia del limone, un pizzico di cannella e la vanillina e continuare a montare.
Adesso unite l’olio e continuate a montare.
Unite la farina setacciata e mescolate, aggiungete quindi la ricotta senza mai smettere di mescolare ed infine unite il lievito.
Continuate a mescolare fin quando non avrete ottenuto un composto liscio e spumoso.
Adesso potrete aggiungere le mele a fettine sottili ed incorporatele al composto.
Imburrate ed infarinate una teglia a cerniera, versate il composto e decorate la superficie con un mix di zucchero a velo e cannella.
Infornate quindi a 180 gradi per 35 minuti.
Una volta cotta, lasciate raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, tagliate a fette e servite.
La vostra torta di mele è pronta per essere gustata.