Vuoi preparare per la cena di stasera qualcosa di gustoso, veloce e soprattutto economico? Con questa focaccia cotta in padella farai bingo.
Pensate di essere in ritardo per la cena di stasera? Non è detta l’ultima parola, perché per preparare questa gustosa focaccia cotta in padella ci vorrà davvero pochissimo. Pochi minuti e porterete in tavola qualcosa di diverso dal solito e ricca di gusto.
Avete zero idee e siete in ritardissimo per la cena di stasera? Niente paura, noi di Mammastyle abbiamo la soluzione che risolverà la situazione. Senza lievitazione e pronta in appena 10 minuti, questa focaccia cotta in padella sarà la vostra salvezza. Avrà un gusto davvero unico, che finirà in un attimo. Vi basterà provarne anche un solo pezzettino e ve ne innamorerete immediatamente. Così saporita, che ogni occasione sarà buona per prepararla.
Per la cena di stasera questa focaccia cotta in padella sarà una vera novità
Preparare questa focaccia sarà davvero semplicissimo, senza bisogno di lievitazione sarà perfetta per essere preparata quando non avete troppo tempo a disposizione. Per realizzarla, ecco di cosa avrete bisogno:
- 300 g di farina 00
- 5 g di sale fino
- 165 ml di acqua
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- Mezza bustina di lievito per torte salate
- Prosciutto cotto
- Scamorza
Prendete una ciotola e versate la farina e il lievito setacciato.
Unite l’acqua a filo e iniziate a mescolare.
Aggiungete i due cucchiai d’olio ed iniziate ad impastare.
Quando inizierà a formarsi un panetto unite il sale e mescolate nuovamente.
Trasferite il tutto su di un piano leggermente infarinato e finite d’impastare.
A questo punto dividete l’impasto in due metà e stendetele in due sfoglie non troppo sottili.
Ungete leggermente una padella e adagiate la prima metà, farcite con il prosciutto e la scamorza e richiudete con l’altra metà.
Sigillate bene i bordi e cuocete per circa 10 minuti minuti per lato. Lasciate leggermente intiepidire e servite.
Potrete variare la farcitura a vostro piacimento e usare quello che più volete. Potrete provare una versione più rustica con speck, scamorza e funghi oppure una versione classica con prosciutto crudo e mozzarella. Otterrete un risultato davvero unico.