Maglioni di lana, quando scoprirai questo non li butterai più via

Quando scoprirai cosa potrai fare con dei vecchi maglioni di lana non li vorrai mai più buttare via: alcune idee sono davvero originali.

Quando le temperature sono belle rigide come quelle di questi giorni, indossare un bel maglione caldo e avvolgente, è la giusta soluzione per restare alla moda ma con stile. Perfetti per ogni circostanze e di adattano ad ogni occasione.

buttare maglioni lana
Perché buttare i vecchi maglioni di lana quando puoi usarli in questi modi geniali. Credi: Adobe-Stock

Ma proprio perché usati tantissimo, capiterà che a lungo andare si rovinio e non essendo più in grado di riscaldarci come i primi tempi, decideremo di gettarli via direttamente. In realtà sarebbe un vero peccato, perché forse non lo sapete, ma con dei vecchi maglioni potrete realizzare qualcosa di davvero unico. Delle semplicissime idee, che vi permetteranno di dare vita a qualcosa di originale e per nulla banale.

Non buttare via i vecchi maglioni di lana, ma riutilizzali così

Se a causa dell’usura, di lavaggi sbagliati o semplicemente sono ormai passati di moda, avete deciso di gettare via dei vecchi maglioni di lana, sappiate che state commettendo davvero un errore gravissimo. Perché con un pizzico di fantasia ed un pò di manualità, riuscirete a dargli nuova vita e a create tantissime idee uniche ed originali.

buttare maglioni lana
Non buttare mai più via i vecchi maglioni di lana: da oggi riutilizzali così. Credit: Adobe-Stock

Il primo uso che potrete fare con dei vecchi maglioni di lana, sarà quello di sfilarli e realizzare tantissimi gomitoli da poter usare come più preferite. Potrete anche conservarli e usarli in vista del prossimo inverno.

Se invece volete riutilizzarli subito, allora potrete creare dei paralumi davvero vintage. Vi basterà ritagliare la dimensione necessaria ed incollarla al vostro paralume. Otterrete un effetto davvero originale.

Se avete invece più manualità con il cucito, potrete realizzare delle piccole borsette o dei portamonete da poter regalare ad amici e parenti.

Infine, se avete qualcuno in dolce attesa, potrete riutilizzare i vostri maglioni per realizzare delle piccole scarpette o dei cappellini caldi. Sarà un regalo sicuramente molto apprezzato.

Avete visto quante cose potete realizzare con dei vecchi maglioni di lana? Allora da oggi non gettateli mai più via.

Gestione cookie