Sapevi che puoi lucidare perfettamente i sanitari utilizzando un solo prodotto da 2 euro? Il risultato è straordinario, non crederai ai tuoi occhi!
Di prodotti adibiti alla pulizia del bagno e dei sanitari ne esistono a fiumi: basta entrare in un classico negozio di articoli per la casa, scegliere quello che preferiamo e il gioco è fatto. Alcuni hanno un costo piuttosto contenuto, altri ancora invece più esoso poiché dipendono da marca, miscelazioni e usi differenti.
Noi di Mammastyle siamo ormai dei veri esperti sull’argomento, specialmente per quanto riguarda sgrassare, disinfettare e deodorare uno degli ambienti più importanti di tutta la casa. Tuttavia, nonostante i metodi ecologici e naturali siano efficaci, tendono a non supportare un lavoro ulteriore: la lucidatura dei sanitari.
Il materiale che viene utilizzato quasi sempre per realizzare water, bidet e vasche è la ceramica, così come la porcellana, che con il passare del tempo possono perdere la loro brillantezza. I prodotti presenti sul commercio potrebbero solo peggiorare la situazione, incrementando l’opacità per via delle sostanze chimiche. Se però vi dicessimo che con poco più o poco meno di 2 euro i nostri sanitari brilleranno di luce propria? Scoprite questo trucchetto portentoso!
Lucidare i sanitari con questo metodo ti lascerà a bocca aperta: scopri un trucchetto formidabile
Chi ci segue già da un po’ dovrebbe ormai saperlo che noi di Mammastyle adoriamo l’ambiente, pertanto proponiamo sempre metodi di pulizia ecologici e sani(cliccando qui potrete scoprirne qualcuno), adoperando anche quello che abbiamo in casa. Sappiamo tutti molto bene quanto aceto e bicarbonato siano gli alleati più importanti per disinfettare, ma chi ci pensa a lucidare? Porcellana e ceramica sono i materiali che quasi sempre formano i nostri sanitari e noi oggi vogliamo svelarvi un trucchetto per ottenere un effetto brillante ad un pezzo quasi ridicolo.
Tra i tanti prodotti che riescono a far brillare i nostri sanitari, uno in particolare si è fatto notare non solo per la sua efficacia, ma anche per l’effetto duraturo: difatti water, bidet e vasche rimangono lucidissimi per parecchio tempo e l’effetto sembra quasi da vernice. Ma da cosa dipende questa magia?
Dall’utilizzo del comune sapone di Marsiglia! Proprio lui, che solitamente utilizziamo per la biancheria è in realtà portentoso sulle superficie, possedendo quindi una doppia azione: da una parte abbiamo quella pulente, riuscendo ad eliminare le macchie, mentre dall’altra abbiamo quella lucidante, dai risultati straordinari. Ma come procedere per poter far brillare i sanitari? Nulla di più semplice: dovremo procurarci una saponetta di sapone di Marsiglia e dopo aver lavato a dovere i sanitari, strofinarla abbondantemente sulle superfici come se stessimo utilizzando una gomma.
Basterà far agire circa 10 minuti, rimuovere i residui con un panno umido e in ultimo eseguire un’ultima passata con un panno in microfibra imbevuto di aceto. Saranno talmente lucidi che dovrete quasi indossare gli occhiali per proteggere lo sguardo!