La Primavera è alle porte e dobbiamo comprare un abbigliamento consono alla nuova stagione. Ecco come sostituire il solito e caldo cappotto.
Anche se le basse temperature tutto ci fanno pensare tranne che all’arrivo della primavera, dobbiamo essere pronti a questa evenienza. Certo è che ora l’idea di poter togliere il caldo cappotto che ci riscalda nelle fredde giornate di marzo è molto lontana, ma dobbiamo essere pronti all’arrivo della Primavera. Non possiamo farci trovare impreparate, anche perchè ci ritroveremo d’impatto a dover togliere tutto ciò che di ‘pesante’ abbiamo addosso e mettere qualcosa di leggero. Ma cosa?
Per questo dobbiamo imparare a giocare d’anticipo e comprare questo capo primaverile che tutti stavano aspettando. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Siamo soliti, durante tutto l’inverno indossare abiti come cappotti in lana, parka e così via. Insomma tutto ciò che ci tiene caldi è ben accetto, ma prima o poi l’inverno finirà e avremo bisogno di sfoggiare meravigliosi abiti per la primavera. Mentre per l’estate non abbiamo problemi, perchè le temperature sono molto calde e quindi l’idea di indossare un giubbino, giacca o quel che sia è molto lontana; in primavera quest’idea c’è ed è realizzabile.
Il primo capo con cui si può sostituire il cappotto è un giubbino corto in cotone, leggermente oversize. Questo può essere indossato quando le temperature oscillano ancora tra il freddo e il caldo, infatti è un incrocio tra un parka leggero ed un impermeabile.
Il cappotto in panne. Questo è un capo d’abbigliamento molto primaverile, dal momento che mantiene caldi al punto giusto (proprio nelle giornate primaverili dove le temperature sono ballerine), possiamo scegliere un colore primaverile come il rosa confetto, il turchese, carta da zucchero o verde lime, che va molto di moda quest’anno.
Continuiamo con il blazer. Certo questo andiamo più verso le temperature molto calde. Si tratta di una giacca lunga di cotone, che può essere indossata in qualsiasi momento: quando si va a lavoro, per un aperitivo con le amiche, per una passeggiata con la famiglia la domenica mattina. Insomma è perfetto.