La+gomma+da+masticare+si+%C3%A8+appiccicata+ovunque%3F+Scopri+come+rimuoverla+senza+fatica
mammastyleit
/2022/03/08/la-gomma-da-masticare-si-e-appiccicata-ovunque-scopri-come-rimuoverla-senza-fatica/amp/
Curiosità

La gomma da masticare si è appiccicata ovunque? Scopri come rimuoverla senza fatica

Pubblicato da
Maria Petrillo

Finalmente non ci sarà più bisogno di usare chissà cosa, da oggi in poi eliminare la gomma da masticare sarà facilissimo: fai subito così.

Quando ci sono bambini in casa, sappiamo benissimo quanto sia impossibile evitare che si sporchino continuamente. D’altronde, è anche questo un modo per sviluppare i sensi e scoprire cose nuove anche attraverso l’uso delle mani.

Basterà davvero poco per eliminare definitivamente la gomma di masticare dai tessuti. Credit: Adobe-Stock

Fra le tante macchie difficili da eliminare, sicuramente quella provocata dalla gomma da masticare risulta essere una tra le più ostinate da mandare via, soprattutto se è diventata secca ed è penetrata fino in fono alle fibre dei vestiti. In questo caso, oltre ad olio di gomito, tanta, ma tanta pazienza e ad un buon lavaggio in lavatrice, occorrerà prima rimuoverla del tutto e soltanto in un secondo momento potrete procedere con il classico lavaggio.

Gomma da masticare sui vestiti? Ecco un trucchetto per eliminarla subito

Quante volte vi sarà capitato di trovare i vestiti dei vostri piccini, impiastricciati con la gomma da masticare? Un vero pasticcio, perché se non si agisce con tempestività e con i dovuti trattamenti, non riuscirete mai ad eliminare del tutto. Quindi, prima di decidere di gettare direttamente via l’indumento incriminato, provate questo trucchetto e vedrete come verrà via senza alcuna fatica.

Un piccolo trucchetto, che ti aiuterà ad eliminare subito la gomma da masticare dagli indumenti. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che dovrete fare per eliminare facilmente la gomma da masticare dai vestiti, sarà cercare di eliminare quanto più è possibile. Munitevi di guanti e tirate via la quantità in eccesso, facendo attenzione a non schiacciarla ancora di più e a non farla penetrare nelle fibre.

Una volta fatto questo, prendete un cubetto di ghiaccio, ponete tra la gomma e il cubetto un panno in cotone e lasciate agire qualche minuto. Vedrete che tutti i residui si saranno completamente ghiacciati e rimuoverli sarà facilissimo.

Seguendo sempre lo stesso principio, potrete mettere l’indumento in questione in un sacco per abiti e riporlo nel congelatore per 15 minuti. Passato questo tempo, vedrete che la gomma si sarà congelata e verrà via senza alcuna fatica.

Una volta fatto questo, mettete tutto in lavatrice e procedete con il classico lavaggio.