Non sarà la solita frittata per cena, questa è farcita ed avrà un gusto davvero speciale: basterà davvero poco per gustare una novità.
Quando il tempo per il pranzo o per la cena è davvero poco, basterà avere anche un paio di uova in frigo e saranno perfette per preparare qualcosa di genuino e gustoso. In pochi minuti potrete portare in tavola un piatto unico e nutriente.
Che sia un bel piatto di Carbonara, oppure una semplice frittata, basterà davvero poco per rendere speciale i nostri pranzi e cene. Ecco perché oggi, noi di Mammastyle vogliamo proporvi qualcosa di davvero gustoso. Non sarà la solita frittata ripiena, ma qualcosa di molto più sfizioso. Un piatto unico, completo e saporito, che vi permetterà di mettere tutti d’accordo. Sarà così buona, che tutti vi chiederanno il bis. E visto che per l’ora di cena manca ancora un pò, che ne dite di provarla stasera stesso?
Per la cena di stasera prepara questa frittata farcita: sarà una vera specialità
Preparare questa frittata farcita sarà davvero semplicissimo, basteranno pochi ingredienti e potrete preparare una vera specialità. Vediamo subito tutto quello che vi servirà:
- 3 zucchine di media grandezza
- 1 cipolla
- 30 g di parmigiano
- 100 g di provola
- 3 uova
- 1 cucchiaio di pangrattato
- Olio
- Sale
Prendete le zucchine e dopo aver eliminato le estremità, lavatele, asciugatele e riducete a fette non troppo sottili.
Mettetele quindi in una ciotola ed unite anche la cipolla a fette.
Regolate di olio, sale e se preferite anche un pizzico di pepe.
Prendete una teglia e dopo averla rivestita con carta forno, mettete le zucchine. Cuocete in forno statico a 180 gradi per 15 minuti.
Intanto che le zucchine si cuociono, sbattete le uova con il parmigiano, un pizzico di sale ed il pangrattato.
Una volta che saranno cotte, unite anche le zucchine e mescolate.
Prendete adesso una teglia di circa 22 centimetri, rivestite il fondo con carta forno e versate metà composto. Aggiungete sopra le fettine di provola e ricoprite con l’altra parte di uova.
Cuocete, sempre in forno statico, a 180 gradi per 15 minuti.
Una volta cotta, lasciatela intiepidire leggermente e servite.