I problemi in cucina sono numerosi e quasi tutti ostici da risolvere, ma con questo metodo e con mezzo limone ne risolverai uno in un attimo.
Le pulizie sono il cruccio di ogni donna, soprattutto quelle che riguardano la cucina e tutti i suoi elettrodomestici. Quante volte infatti ci siamo ritrovati a dover fare i conti con le pentole completamente bruciacchiate da qualche cibo? O ancora il forno incrostato? Macchie di olio sul tavolo, di vino sulla tovaglia. Insomma in cucina non ci si annoia mai.
Ciò di cui vogliamo parlare oggi però è come utilizzare mezzo limone per risolvere un problema comunissimo: pulire e sgrassare i fornelli della cucina. Vediamo insieme cosa fare.
Sicuramente il piano cottura è ciò che maggiormente si sporca a causa dei continui utilizzi che ne facciamo. Quando cuciniamo, molto spesso, capita che cadano pezzi di cibo, schizzi di olio o macchie di sugo che vanno a depositarsi proprio lì, rendendo la cucina un vero e proprio disastro.
E se il detersivo da solo non riesce a togliere via quelle macchie, allora abbiamo bisogno dei nostri due alleati principali nelle pulizie: aceto e limone.
Tutto ciò che dobbiamo fare è:
Ecco finalmente la nostra cucina pulita: la si ottiene in un batter d’occhio! Ricordiamoci sempre di utilizzare prima i rimedi naturali della nonna, perchè economici e non inquinano e poi sono una garanzia: funzionano sempre!