Se i panni in microfibra sono sporchi ed emanano cattivi odori, prima di gettarli via prova questo trucchetto e torneranno profumatissimi.
I panni in microfibra, grazie alla loro composizione capace di assorbire e di trattenere nelle sue fibre lo sporco, sono perfetti per essere usati durante le faccende domestiche.
Perfetti per pulire il piano cottura, per pulire i vetri e per tanto altro ancora, i panni in microfibra non dovrebbero mai mancare in casa. E proprio a causa del loro continuo utilizzo, che molto presto inizieranno a non asciugare più come dovrebbero e si sentirà un cattivo odore proveniente dalle loro fibre. Se questo accade, vuol dire che si è accumulato una grande quantità di sporco ed è arrivato il momento di dargli una bella ripulita. Come fare quindi in questi casi? Restate con noi e lo scoprirete subito.
Pulire i panni in microfibra, non è affatto nulla di complicato. Basterà davvero pochissimo e torneranno come nuovi. I metodi per lavarli sono due, potrete optare per il classico lavaggio a mano oppure usare la lavatrice. In entrambi i casi, vi raccomandiamo di non usare mai ammorbidenti e di lavare soltanto i panni in microfibra, senza mettere quindi nessun altro tipo di indumenti.
Se avete deciso per il lavaggio a mano procedete in questo modo:
Se invece avete optato per il lavaggio in lavatrice, vi basterà mettere tutti i panni in microfibra in lavatrice, selezionare il programma sintetici a 6 gradi ed aggiungere sempre detersivo, meglio in polvere e un tappo di candeggina delicata.
Come avete visto, basterà davvero poco per donare ai vostri panni in microfibra vita nuova.