Torniamo ad indossare i rossetti finalmente! Vediamo quali servono per essere perfetta, dando un tocco in più al tuo make up.
Il make up fa sentire le donne sempre più belle e preparate. Molto spesso ci incantiamo a guardare le copertine di Vogue o Vanity Fair non solo per le modelle, gli scoop e gli abiti, ma anche per il make up indossato da quest’ultime. Da qui prendiamo spunto per creare un trucco fantastico ed essere sempre a passo con i tempi.
Ognuna di noi ha una preferenza sulla parte del viso da truccare. C’è chi preferisce puntare sullo sguardo divertendosi col mascara, eyeliner colorato o ombretto; chi preferisce un trucco acqua e sapone, puntando solo su una base compatta di fondotinta e chi invece preferisce puntare sul rossetto. E noi oggi vogliamo soffermarci proprio su quest’ultimo e sui colori che occorrono per essere perfetta.
Per essere perfetta ci vorrà davvero poco: ecco i colori che devi scegliere per i tuoi rossetti
La prima cosa di cui tener conto è sicuramente il colore della carnagione. Sembra una stupidaggine e invece è molto utile per capire che tipo di rossetto poter indossare, perchè, per quanto possano piacere i diversi colori, dobbiamo tener conto che devono essere abbinati all’outfit, al resto del make up e soprattutto alla nostra pelle.
Addirittura molte persone tendono ad abbinarlo anche al colore dei capelli. Il modo per poter capire che tipo di pelle abbiamo è semplice, basta fare il test sull’armocromia. Se abbiamo una pelle che, abbronzandosi, tende all’olivastro allora saremo winter, se invece tendiamo al dorato saremo summer.
Dopo aver capito dunque il colore della nostra pelle e tenendo anche conto del colore dei nostri capelli possiamo passare alla scelta del rossetto.
Solitamente il colore che viene maggiormente indossato, come rossetto, è il rosso. Un colore sempre di moda, in tutte le sue sfumature. Dunque se siamo di carnagione piuttosto scura e abbiamo i capelli neri o castano molto scuro dovremmo puntare su un rosso freddo, tendente al magenta e al rosso carminio.
Chi invece ha capelli chiari o comunque di un castano chiaro e la carnagione rosea dovrebbe optare per rossetti che vanno dal rosso all’arancio. Tendenti più ai colori ‘estivi’.
Quindi la perfetta riuscita di un buon make up completo dipende dalla nostra pelle; dopo aver scoperto l’armocromia dobbiamo solo impegnarci a cercare un colore giusto tra i tanti e sarà il nostro tocco in più.