Quante volte ti è capitato di soffrire di insonnia e non trovare pace in nessun modo? Forse è perchè in camera non hai queste piante: comprale e risolverai il problema!
L’insonnia è un problema più comune di quanto si possa pensare ed immaginare. Infatti tantissime persone ne soffrono; mentre molto spesso capita che anche chi non ne soffre, si trova a vivere notti insonni a causa di diversi fattori. Tra questi ci sono sicuramente il tanto stress accumulato durante la giornata, il cellulare utilizzato fino a tardi, un cuscino scomodo e così via.
Ma ciò non deve preoccuparci, perchè possiamo risolvere il problema mettendo in camera queste piante. Ci aiuteranno a ritrovare il sonno perduto e soprattutto a purificare l’ambiente. Vediamo insieme quali sono.
Ecco quali sono le piante che ti aiuteranno a combattere l’insonnia, le vorrai sempre in camera con te
Come abbiamo già detto precedentemente la camera da letto dovrebbe essere il luogo in cui rilassarsi e godersi un bel riposino, che sia notturno o semplicemente pomeridiano. Ma spesso il nostro sonno è disturbato da diversi pensieri o fattori.
Ecco perchè abbiamo pensato fosse opportuno farvi conoscere delle piante che possono aiutarvi a ritrovare il sonno perduto.
Sicuramente come prima pianta troviamo l‘aloe vera. Questa pianta, piccola, può essere messa in qualsiasi angolo della casa, soprattutto in camera da letto. Riesce a produrre molto ossigeno e a purificare l’aria che respiriamo, ecco perchè è adatta al nostro ‘problema’. Piante simili sono anche l’orchidea e la Sanseveria.
Abbiamo poi il Ficus Benjamin che è una pianta utilizzata anche in India per curare l’asma; la Gerbera che, oltre a produrre magnifici fiori colorati, tende a purificare, come anche le altre, l’aria e a creare un ambiente accogliente e calmo.
Tutte queste piante oltre a purificare, come ribadito più volte, l’aria, tendono anche a creare una sensazione di calma e pace che rilassa i muscoli e allevia la tensione, rendendo così il nostro sonno più tranquillo.