Hai voglia di dolce? Oggi ti accontentiamo con questi morbidi dolcetti al cioccolato. Si preparano in pochi minuti e sono buonissimi!
Le fredde giornate continuano e della Primavera, seppur annunciata sotto tanti aspetti, non si hanno ancora notizie certe. Le temperature tendono ancora a diminuire verso il tardo pomeriggio/ sera e questo ci costringe a restare in casa. Ma ciò non deve intristirci, perchè possiamo impegnare il tempo magari cucinando qualche buon dolce con l’aiuto dei nostri bambini.
E’ questo il caso di oggi, dove andremo a preparare dei fantastici dolcetti al cioccolato in pochi minuti e che sono buonissimi. Vediamo insieme di cosa si tratta e di cosa abbiamo bisogno per realizzarli.
Saranno davvero gustosi: ecco in che modo puoi preparare questi fantastici dolcetti al cioccolato
Quando stiamo molto tempo in casa, spesso capita che non sappiamo più cosa fare per evitare che i nostri bambini si scoccino, e noi con loro. Ecco perchè potremmo impiegare il tempo a disposizione per cucinare insieme un dolce fantastico. Tutto ciò che ci occorre è:
La preparazione sarà semplicissima. Basterà stendere su un piano da lavoro o semplicemente sul tavolo il rotolo di pasta sfoglia, immergiamo un biscotto di Pan di Stelle nel latte freddo e mettiamoli sulla pasta sfoglia, distanziati tra loro.
Ricopriamoli con un cucchiaio di Nutella ciascuno e copriamoli con l’altro rotolo di pasta sfoglia. Con l’aiuto di una formina rotonda o di un bicchiere, ritagliamo un cerchio contenente il biscotto e la Nutella. Ne verranno circa 6.
Rivestiamo con della carta da forno una teglia e mettiamo i nostri ‘fagottini’ su di essa sigillandoli per bene. Copriamoli con del tuorlo d’uovo ed inforniamo a 190° per circa 20 minuti. Tiriamoli fuori, spegniamo il forno e spolveriamo sui nostri dolcetti lo zucchero a velo. Serviamo in tavola.
Saranno fantastici, buonissimi, veloci e soprattutto economici e i nostri piccoli chef resteranno deliziati dalla loro creazione!