Il pranzo di oggi sarà gustoso e semplice da preparare. Stiamo parlando degli ‘spaghetti del brigadiere’; vediamo insieme quali sono gli ingredienti principali.
E’ finalmente arrivato il weekend, manca un ultimo sforzo ed avremo due giorni interi liberi per poterci dedicare alla casa, ai bambini e a noi stesse. Partendo dalle pulizie, fino a finire con la cura della nostra persona.
Prima di immergerci completamente nel pieno del weekend ed iniziare a preparare buonissimi pranzetti, anche molto elaborati, prepariamo un’ultima ricetta facile e veloce. Stiamo parlando degli ‘spaghetti del brigadiere’. Vediamo insieme come si preparano.
Gli ‘spaghetti del brigadiere‘ si preparano in pochissimo tempo e sono soprattutto economico e facili da cucinare. Hanno i colori italiani e sono di una bontà unica. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per prepararli.
Ci occorrerà:
Iniziamo mettendo la pentola con l’acqua, salata, sul fuoco e aspettiamo che raggiunga il bollore prima di calarci gli spaghetti all’interno.
Da parte prepariamo il condimento. Iniziamo lavando e asciugando accuratamente i pomodorini, lavando e sbucciando le patate e pulendo la cipolla. Con l’aiuto di un tagliere tagliamo a dadini di circa qualche cm i pomodorini e le patate, mentre cerchiamo di tritare finemente la cipolla. In una padella mettiamo l’olio ed aggiungiamo le patate e la cipolla, lasciamo cuocere, a fiamma bassa, il tutto per circa 15 minuti.
Aggiungiamo poi i pomodorini a cubetti, mescoliamo affinchè tutto sia ben amalgamato e mettiamo sale e pepe per insaporire maggiormente il tutto.
Da parte intanto scoliamo i nostri spaghetti al dente e uniamoli al condimento appena ottenuto, magari anche con un po’ di acqua di cottura, e mescoliamo in modo da amalgamare i tutto. Aggiungiamo il prezzemolo a pezzettini sottili e serviamo in tavola.
Saranno buonissimi e siamo certi che tutti vi chiederanno il bis; saranno entusiasti anche i bambini di questo piatto italiano dal sapore unico ed inimitabile.