E tu come carichi la lavatrice? Attenta a non commettere quest’errore fatale, perchè potrebbe costarti caro e rovinare il tuo elettrodomestico di fiducia.
La lavatrice è ormai da anni, insieme ad altri elettrodomestici attualmente in commercio, tra i migliori amici e alleati delle donne. Ci permette di poter avviare qualsiasi tipo di lavaggio, a qualsiasi ora del giorno, senza tenerci particolarmente impegnate. Infatti l’unica attenzione che dobbiamo porre è selezionare il programma giusto per il bucato che stiamo inserendo al suo interno e via.
Mentre noi faremo altro in casa, la lavatrice lavorerà per noi e ci avviserà solo nel momento in cui dovremo tirar fuori i vestiti e stenderli. Ma molto spesso capita che commettiamo un errore fatale, che potrebbe costarci caro. Vediamo di cosa stiamo parlando e soprattutto cosa fare per evitare che accada.
Non fare in modo che la tua lavatrice possa lasciarti prima del previsto: evita questo errore fatale e la salverai
L’errore di cui stiamo parlando e che è molto più comune di quanto si possa pensare è l’inserimento del bucato all’interno della lavatrice. Inserendo i vestiti o il bucato di fretta e furia, capiterà sicuramente ce la manica di qualche maglia o uno slip piccolo o l’angolo dell’asciugamano finisca nella guarnizione della lavatrice e la rompa.
Quest’ultima è ciò che sigilla il cestello e l’oblò ed evita la fuoriuscita di acqua in tutto il bagno.
Il consiglio che dobbiamo ascoltare e che dobbiamo assolutamente mettere in pratica è caricare la lavatrice con calma, stendendo per bene i vestiti e controllando che nulla si impigli nella guarnizione. Questa potrebbe lacerarsi completamente e causare un problema fondamentale: allagare il bagno.
Ovviamente sarebbe un grandissimo problema oltre a causare un grande disagio, anche perchè la guarnizione della lavatrice non una cosa semplice da riparare e soprattutto non può essere riparata in casa, ma si avrà sempre bisogno di un tecnico che venga a ripararla.
Dunque cerchiamo di evitare che ciò accada prestando maggiore attenzione quando inseriamo il bucato all’interno della lavatrice.