Torna la bella stagione, ma con essa anche la famosa ‘sindrome primaverile’. Vediamo insieme di cosa si tratta e come fare per combatterla.
Per quanto moti amino la Primavera e tutto ciò che essa porta con sè: il risveglio della natura, l’allungarsi delle giornate e le temperature più miti; ha anche i suoi aspetti negativi e tra questi troviamo sicuramente la ‘sindrome primaverile’.
Non è grave, ma vediamo insieme come combatterla con rimedi naturali che ci permetteranno di essere sempre in forma.
Combattere la ‘sindrome primaverile’ sarà semplicissimo: ecco cosa bisogna fare
La ‘sindrome primaverile‘ non è nulla di grave, semplicemente una condizione che si presenta in noi all’inizio della Primavera. Porta con sè sonnolenza, stanchezza cronica e scarsa concentrazione. Non dobbiamo preoccuparci appena vediamo comparire questi sintomi, perchè sono del tutto normali, soprattutto se appaiono in questo preciso momento dell’anno.
Il cambio di stagione e soprattutto di temperatura, va ad alterare quell’equilibrio che il nostro corpo aveva ormai raggiunto con l’inverno. Ma i nostri migliori alleati per combatterla sono del tutto naturali; vediamoli insieme.
Ovviamente, come ben si sa, bisogna partire dall’alimentazione. Un corretta alimentazione è ciò che ci serve per evitare che la stanchezza prenda il sopravvento. Possiamo integrare la pappa reale che ci da energia e stimola la mente e il corpo. Da diminuire sicuramente l’alcool e i cibi carichi di zucchero.
Dobbiamo invece dar più peso agli alimenti pieni di vitamine, come frutta e verdura e non saltare mai i pasti. A pranzo soffermarsi sui carboidrati, a cena invece sulle proteine: quindi a pranzo mangiare più pasta, mentre a cena un secondo con un contorno.
Tutto ciò, affiancato anche all’attività fisica, e, se abbiamo bisogno, ad un integratore naturale garantirà la sconfitta della ‘sindrome primaverile’ e ci aiuterà ad affrontare al meglio questa stagione e quella seguente. Ci vedrà sicuramente pieni di energia per tutto l’anno.
Per non parlare delle allergie che avremo in questi periodi; certo è che sarà difficile contrastarle senza antistaminico, ma una corretta alimentazione e una carica di vitamine ci aiuterà tanto.