Un design perfetto e diverso dal solito? Questo serve alla tua casa per essere perfetta! Ricicla quest’oggetto, la renderai fantastica.
Arredare la propria casa non è mai semplice, soprattutto se la condividiamo con un’altra persona. Per quanto spesso uno dei due partner ha la meglio sull’altro e c’è sempre chi ha più stile nella coppia, bisogna anche adattarsi al gusto e ai desideri dell’altro partner. Trovare un punto in comune, seppure piccolo, è la soluzione ideale.
LEGGI ANCHE >> 4 errori che tutti commettono quando si tratta di arredamento: non farli più e casa tua cambierà completamente aspetto!
Ed oggi noi vi faremo riciclare un oggetto che tutti conoscete e che solitamente gettate via, dando alla casa un design fantastico e rivoluzionario che metterà d’accordo entrambi i partner. Vediamo insieme di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Piante d’arredamento: sono chiamate così perché rendono la tua casa più accogliente, ecco le più belle e semplici
L’oggetto che andremo a riciclare oggi e ad utilizzare sono le cassette di legno della frutta e verdura. Queste molto spesso vengono gettate via, senza dar loro un senso. In realtà invece un senso ce l’hanno e possono essere sfruttate in diversi modi.
Anche se la prima cosa da fare è levigare il legno, magari con della carta vetrata in modo da eliminare qualsiasi tipo di schegge o avvallamenti. E poi da qui possiamo passare al decoupage e dipingere il legno del colore che desideriamo, quello che meglio si abbina all’arredamento.
LEGGI ANCHE >> Una scatoletta di tonno e delle mollette: guarda cosa creo, invenzione geniale che fa molto ‘arredamento’
Possiamo ad esempio creare un tavolino con delle sedie, che andremo a mettere fuori al balcone per l’estate. Sarà comodo, economico e soprattutto non inquinerà l’ambiente. Su di esso possiamo poi aggiungere tutti gli oggetti che vogliamo, come ad esempio un vaso con dei fiori, una ceneriera e così via.
Ma spesso abbiamo sentito parlare anche di libreria. Potremmo fare lo stesso: mettere più cassette insieme, in verticale e creare una libreria che non utilizzeremo per i libri, ma come sorta di ‘cristalliera’ dove metteremo oggetti per la casa, tipo in salone o oggetti per il bagno, come asciugamani, sapone e così via.