Se vuoi preparare una polenta strepitosa, non devi far altro che seguire questa fantastica ricetta. Sarà un secondo piatto ricco di gusto e di genuinità.
La polenta è uno di quei piatti tipici della nostra cucina italiana al quale non possiamo proprio rinunciare. Semplice, delicata e si sposa con moltissimi altri ingredienti. C’è chi la prepara fritta, chi con il sugo e la salsiccia, chi con i funghi e potrei continuare ad andare avanti così per ore visto che di varianti ce ne sono a centinaia.
LEGGI ANCHE > Cacio, pepe e… un ingrediente segreto che farà furore: se non la prepari non sai che ti perdi
Ma scommetto che questa versione non l’hai mai assaggiata. Se preparata in questo modo, la polenta può diventare un secondo piatto ricco di gusto, genuino e completo. Ci vorranno pochissimi minuti per realizzare questa squisitezza e scommetto che piacerà a tutti in famiglia, grandi e piccoli la adoreranno. Inoltre, ti assicuro che il procedimento per prepararla è semplicissimo. Ma prima di vedere quali passaggi dovrai seguire, scopriamo insieme quali ingredienti occorrono (le dosi si intendono per quattro persone):
LEGGI ANCHE > Altro che gnocchi alla sorrentina, questa versione è molto più buona e saporita: guada qui!
In poche mosse, la tua polenta sarà pronta per essere portata in tavola e gustata ancora calda e fumante.
LEGGI ANCHE > Focaccia fiorentina: croccante e ricca di gusto, la prepari in poche mosse
Puoi accompagnare questo delizioso secondo piatto con delle verdure di stagione lessate o alla griglia oppure con della semplice insalata. Vediamo subito il procedimento per preparare questa bontà:
Buon appetito!