Spesa di Marzo? Sarà davvero facilissimo acquistare frutta e verdure di stagione, la loro varietà si ampia sempre di più: ecco cosa cercare.
Da sempre si sa, che frutta e verdura di stagione sono la scelta giusta da fare quando si va al supermercato a fare la spesa. I motivi ovviamente sono vari. A partire sicuramente dai costi più contenuto, rispetto a prodotti non di stagione.
Altro fattore estremamente importante nell’acquistare frutta e verdura di stagione, è sicuramente il sapore. Infatti, sarà proprio nel loro reale periodo di raccolta che questi prodotti saranno al massimo della perfezione. Il loro sapore sarà perfetto e le loro proprietà nutritive saranno perfette. Con l’arrivo di Marzo inoltre, iniziamo a vedere frutta e verdura che ci accompagnerà per un bel pò di tempo e ne saluteremo altre, che sono state con noi per tutti i mesi invernali.
LEGGI ANCHE: Puoi avere una piantina di fragole sul balcone: ecco come fare, è semplicissimo
Ogni mese che inizierà, porterà con se nuove primizie tra frutta e verdura. In particolare Marzo, sarà un mese veramente favorevole, anche perché salutiamo finalmente l’inverno e diamo il benvenuto alla Primavera con le sue belle giornate e le temperature miti. I primi fiori inizieranno a sbocciare e gli albero riacquisteranno le loro foglie verdi e rigogliose.
LEGGI ANCHE: Sformato di broccoli: aggiungi questo ingrediente per un mix di sapori eccezionale
Con Marzo i primo colori iniziano a farsi vedere. Il grigiore di questi mesi freddi, viene sostituito da colori vivi e brillanti, come ad esempio il giallo della mimosa.
Arrivano sulle nostre tavole nuovi sapori e ci salutano quelli che ci hanno fatto compagnia nei mesi più freddi. Ma vediamo subito alcune delle più golose new entry.
LEGGI ANCHE: Pulire gli asparagi non è mai stato così semplice: semplici trucchetti, pronti in pochi minuti
Tra la frutta è possibile trovare ancora qualche mandarino, mentre ci salutano le arance. Mele, pere e kiwi sono ancora lì per essere gustati, mentre iniziano a fare capolino le prime fragole anche se non ancora al pieno del loro sapore.
Tra le verdure invece troviamo gli agretti, gli asparagi, broccoli e barbabietole rosse, che saranno al massimo del loro sapore.
Una cosa quindi è certa, la frutta e verdura di Marzo, sarà fresca, ricca di proprietà benefiche e avremo in abbondanza vitamine e sali minerali.