Tutte le donne desiderano capelli forti e sani in tutti i mesi dell’anno. Per ottenerli sarà molto semplice: basterà creare questo spray in casa ed il gioco è fatto!
Durante alcuni periodi dell’anno i capelli tendono a diventare crespi e a rovinarsi. I motivi sono diversi: lo stress, il cambio di stagione, l’umidità, la salsedine. Insomma, sia in estate che in inverno i capelli vanno curati. Non dimentichiamo poi che ci sono alcuni periodi dell’anno ben precisi, come l’inizio della primavera o dell’autunno, che vedono protagonista la perdita dei capelli.
LEGGI ANCHE >> Rinuncia a creme costose per capelli crespi: i veri alleati li trovi in cucina!
Ecco perchè abbiamo ben pensato che fosse opportuno creare uno spray fatto in casa che renda i capelli forti e sani e contrasti la caduta di questi ultimi. Vediamo insieme come procedere passo passo.
LEGGI ANCHE >> Forfora a fiumi sui capelli? Non disperare, così la elimini per sempre: rimarrai a bocca aperta
Non appena arriva la Primavera o l’Autunno i nostri capelli iniziano a cadere. A volte quest’azione, semplice e normalissima, ci preoccupa di gran lunga perchè la quantità che perdiamo è enorme. In verità non dovremmo essere così preoccupati, se non abbiamo alcuna patologia grave e se la caduta avviene solo in quel determinato periodo dell’anno.
Ma per essere comunque sicuri che i capelli riescano a crescere forti e sani sarebbe bene creare questo spray fai da te in casa. Vediamo insieme cosa ci occorre.
LEGGI ANCHE >> In pochi conoscono questo rimedio super efficace contro i capelli crespi
Tutto ciò che ci occorre per creare uno spray fatto in casa per rafforzare i capelli è:
Iniziamo mettendo l’acqua in un pentolino sul fuoco ed aggiungiamo, appena inizia il bollore, caliamo all’interno il rosmarino e le tre bustine di tè e spegniamo. Lasciamo riposare per circa 24 ore, dopodichè mettiamo il tutto nello spruzzino (se avanza qualcosa, mettiamo in frigo in modo da poterlo utilizzare in seguito).
Bisognerà ora solo applicarlo sui capelli. Frizioniamo la testa in tante parti, come se volessimo applicare la tintura ed iniziamo a spruzzare il composto appena ottenuto. Massaggiamo accuratamente ed asciughiamo come siamo soliti fare. Poichè si tratta solo di acqua e di nessun ingrediente appiccicoso come farina, uovo ecc, non ci sarà bisogno di fare lo shampoo vero e proprio.