Non lasciarti scappare questi trucchetti con il sale, non lo userai mai più solo per cucinare

Prova questi incredibili trucchetti e potrai usare il sale da cucina in dei modi davvero inimmaginabili: alcuni ti lasceranno senza parole.

Nelle nostre dispense uno tra gli ingredienti che non manca mai, è sicuramente il sale. Fino o grosso che sia, ci permetterà d’insaporire i nostri piatti e conferire la giusta sapidità rendendoli gustosi ed appetibili.

trucchetti sale
Con questi trucchetti userai il sale in modo del tutto nuovo.

Come già successo per altri prodotti di uso quotidiano, anche il sale ha delle proprietà davvero favolose. Infatti, non sarà perfetto solo per cucinare, ma grazie ad alcuni suoi utilizzi, potrà essere impiegato per risolvere in casa parecchi fastidiosi problemi. A differenza di quello che si possa pensare, il sale è un ingrediente molto versatile, che si presta benissimo per tantissimi compiti. E se uno ve lo abbiamo già svelato in questo nostro precedente articolo, stasera ve ne mostreremo alcuni davvero geniali e altrettanto validi.

LEGGI ANCHE: Farina scaduta? I suoi riutilizzi sono davvero incredibili: 4 trucchetti da non credere

Questi trucchetti con il sale sono davvero pazzeschi: tutti da provare

Chi lo dice che il sale serve solo per cucinare? Più volte in passato, vi abbiamo mostrato come poter sfruttare al massimo alcuni ingredienti che abbiamo in casa, ed è proprio quello che stiamo per fare con il sale. Infatti, con questi incredibili trucchetti non lo userete mai più solo per cucinare.

trucchetti sale
Dei trucchetti davvero geniali da fare con il sale: provali tutti.

LEGGI ANCHE: Forse commetti anche tu quest’errore con i cuscini: da adesso non lo farai mai più

Il primo trucchetto che vogliamo svelarvi usando il sale, consiste nel rimuovere le tanto odiate macchie di ruggine. Vi basterà versare sulla macchia del succo di limone e ricoprire il tutto con del sale fino. Lasciate agire per circa 30 minuti e risciacquate, vedrete che la macchia sarà finalmente sparita.

Con il sale anche il calcare accumulato avrà vita breve. Prendete mezzo limone, versate del sale sulla sua superfice e strofinatelo nelle zone in cui è presente il calcare, vedrete che dopo aver lasciato agire, tutto il calcare si sarà sciolto.

Macchie di sudore addio usando il sale. Mescolate 4 cucchiai di sale in un litro d’acqua calda e dopo aver fatto sciogliere il tutto, mettete in ammollo il capo da trattare. Lasciate riposare una decina di minuti, et voilà le macchie di sudore saranno svanite.

Allora cosa ne pensate? Questi trucchetti sono davvero fantastici, provateli tutti e vedrete che risultati pazzeschi.

Gestione cookie