Non immagini cosa succede se aggiungi questo ingrediente alla classica pasta cacio e pepe. Puoi ottenere un sapore e un gusto extra che mai avresti pensato di provare prima. Ho qui per te una ricetta favolosa, facile e velocissima.
La classica pasta cacio e pepe è parte integrante della nostra ricca ed antica tradizione culinaria. Basta un po’ di cacio e una spruzzata di pepe nero per portare in tavola un piatto cremoso e ricco di sapore. Ma perché fermarsi ad usare solo questi due ingredienti quando aggiungendone uno puoi avere un gusto extra da urlo?
LEGGI ANCHE > Le lasagne di Carnevale quest’anno si fanno così: con questo ingrediente gustosissimo
La ricetta che ti propongo oggi ti lascerà senza parole. In poche e semplicissime mosse porterai in tavola una cacio e pepe mai provata prima, di una bontà unica. Per realizzare questa squisitezza ci vorranno pochissimi minuti e solo 3 fantastici ingredienti. Grandi e piccoli adoreranno questa variante originale e ricca di sapore. Preparala anche quando hai degli ospiti a pranzo o a cena e vedrai che si leccheranno i baffi. Scopriamo subito quali ingredienti ti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro persone):
- 400 g di spaghetti alla chitarra.
- 500 g di salmone affumicato.
- 5 cucchiai di pecorino romano o parmigiano grattugiato.
- Pepe nero macinato al momento q.b.
- Sale fino q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
LEGGI ANCHE > Questo sì che è un risotto di alta cucina, eppure lo prepari in pochissime mosse, guarda qui!
Cacio, pepe e salmone: con questo ingrediente speciale avrà tutto un altro sapore!
In poche e semplicissime mosse, porterai in tavola una vera bontà. Ti basterà aggiungere un po’ di salmone per dare alla tua cacio e pepe un sapore strabiliante.
LEGGI ANCHE > Sofficini fatti in casa: la ricetta velocissima che amerai al primo morso
Il procedimento per realizzare questa squisitezza non potrebbe essere più facile. Vediamo nel dettaglio tutti i passaggi:
- Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per cuocere la pasta. Non esagerare con il sale visto che il pecorino è già molto saporito di suo.
- Taglia in pezzetti il salmone affumicato e cuocilo per qualche minuto in padella con un filo di olio extravergine.
- Cala la pasta e cuocila seguendo le indicazioni sulla confezione.
- Prendi una ciotola capiente e versaci all’interno il formaggio insieme al pepe e ad un mestolo di acqua di cottura. Mescola per bene per creare una cremina densa e corposa.
- Scola la pasta e versala nella ciotola, unisci il salmone e mescola energicamente.
- Servi i tuoi spaghetti cacio, pepe e salmone ancora caldi, cremosissimi e fumanti.
Buon appetito!