Oggi ti faccio leccare i baffi con una ricetta favolosa. Questi gnocchi sono molto meglio di quelli alla sorrentina, scommetto che amerai molto di più questa versione perché è facile, veloce e gustosissima!
Con questo freddo quello che ti ci vuole è proprio un bel piatto di gnocchi. Che tu voglia gustarli a pranzo o a cena, con ospiti o familiari, questi gnocchi ti faranno perdere la testa perché sono troppo gustosi e sfiziosissimi.
LEGGI ANCHE > L’hamburger ti viene sempre secco e poco saporito? È perché sbagli questo passaggio
Uno dei pregi di questa fantastica ricetta è che si prepara in pochissimo tempo e ti servono solo pochi ingredienti per ricrearla. Nel giro di qualche minuto, il tuo delizioso primo piatto sarà pronto per essere portato in tavola, ancora caldo e fumante. In famiglia ne andranno tutti matti, grandi e piccoli faranno a gara per avere il bis. Son così veloci da preparare che puoi anche cucinarli quando hai degli ospiti improvvisi a pranzo o a cena. Insomma, è sempre il momento buono per gustare questa incredibile squisitezza. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questi fantastici gnocchi (le dosi si intendono per quattro porzioni):
- 600 g di gnocchi di patate.
- 300 g di besciamella.
- Burro q.b.
- Parmigiano grattugiato q.b.
- Sale e pepe nero macinato q.b.
LEGGI ANCHE > Le lasagne di Carnevale quest’anno si fanno così: con questo ingrediente gustosissimo
Gnocchi gratinati: la versione che ti fa venire subito l’acquolina in bocca!
Ci vorranno pochissimi minuti per realizzare questi deliziosi gnocchi, ti basterà infornarli e poi gustarli ancora caldi e fumanti.
LEGGI ANCHE > Sofficini fatti in casa: la ricetta velocissima che amerai al primo morso
Il procedimento per ricreare questo golosissimo piatto non potrebbe essere più semplice, l’unica cosa che devi fare è seguire questi piccoli passaggi:
- Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per cuocere gli gnocchi. Attendi che arrivi ad ebollizione.
- Intanto, imburra per bene una teglia da forno.
- Cala gli gnocchi e cuocili a seconda dei tempi di cottura indicati sulla confezione. Ad ogni modo, quando cominceranno a galleggiare significa che sono cotti. Scolali e versali nella teglia
- Aggiungi anche la besciamella, un po’ di parmigiano e un pizzico di pepe.
- Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti.
- Sulla superficie, aggiungi altro parmigiano e qualche fiocco di burro.
- Inforna e cuoci in modalità grill a 230°C finché non si sarà formata una bella crosticina dorata sulla superficie. Ci vorranno circa 10 minuti.
- Sforna e impiatta.
- Gusta i tuoi gnocchi gratinati ancora caldi e fumanti.
Buon appetito!