Non l’avresti mai detto, ma queste razze di cani sono quelle che abbaiano di più: alcune non le potevi nemmeno immaginare.
Sono sempre di più le famiglie, che decidono di accogliere nelle proprie case un cucciolo a 4 zampe. Alcuni lo faranno per rendere felice gli altri cuccioli di casa, altri invece lo faranno per avere un compagno fedele e che possa fargli compagnia.
Le cose da valutare, prima di decidere di adottare un cane, sono davvero varie. Prima di tutto si dovrà tenere conto dello spazio di cui disponete e non scegliere razze che in appartamento potrebbero soffrire. Un’altra cosa da non sottovalutare, è il luogo in cui vivete. Se ad esempio vi trovate in paesi piuttosto caldi, non dovrete mai scegliere cani che non vanno troppo d’accordo con le alte temperature. Infine, altra cosa davvero molto importante è valutare il contesto in cui abitate. Infatti, per quanto possano essere carini, giocherelloni e dolci, ci sono alcune razze di cane, che hanno la tendenza ad abbaiare troppo spesso e ciò potrebbe crearvi non pochi problemi con i condomini.
LEGGI ANCHE: Come insegnare al tuo cane a dare la zampa: ti svelo una tecnica segreta di tutti gli educatori
Se abitate in una casa indipendente, ben lontana dalle orecchie degli altri, allora potrete fare la vostra scelta senza problemi. Se invece abitate in un contesto condominiale, sappiate che alcune razze di cani, sono piuttosto inclini ad abbaiare giorno e notte. Proprio per questo, stasera vogliamo mostrarvi alcune delle razze che abbaiano maggiormente.
LEGGI ANCHE: Bagnetto al cane: ecco come farlo senza infastidirlo e con un risultato super profumato
LEGGI ANCHE: Forse non ci hai mai pensato ma questo può dare molto fastidio al tuo cane
Come mostrato dalla foto sopra i primi in classifica ad abbaiare di più e anche in modo bello forte, sono i Beagle. Dolcissimi cani di compagnia, ma che amano farsi sentire a gran voce, sia di giorno che di notte.
Al secondo posto troviamo loro, i vivacissimi Fox Terrier. Cani pieni di allegria e super intelligenti, ma con un carattere bello ostinato che li farà abbaiare per qualsiasi motivo.
Come non mettere nella nostra classifica lo Yorkshire, ogni parola sarebbe superflua per descrivere questa buffissima razza. Un perfetto cane di compagnia, premuroso ed affettuoso, ma guai a non fare quello che dice lui.
Infine ci sono loro, i terribili Chihuahua. Davvero incredibile pensare, che da un cane di taglia così piccola, possa uscire un vocione esagerato, eppure è così. Sono i tra cani più pasticcioni in assoluto e che abbaiano per ogni minima cosa.
Quindi se state decidendo di prendere un cucciolo a 4 zampe, valutate bene le cose e potrete fare la scelta giusta, sia per voi, che per tutti.