Carnevale è proprio dietro l’angolo: non farti cogliere impreparata! Il costume più bello sarà proprio il tuo

Mancano pochissimi giorni al Carnevale e dobbiamo ancora scegliere il costume da indossare? Crealo tu e sarà il più bello di tutti.

Quando pensiamo al Carnevale, soprattutto in età adulta, pensiamo sempre ai costumi per i nostri bambini. In questo periodo si pensa sempre più a cosa cucinare, come vestire i bambini, che dolce portare in tavola e così via. Ma se venissimo invitate ad una festa in maschera? Cosa faremmo?

carnevale
Il costume di Carnevale più bello sarà il tuo se segui questi consigli

LEGGI ANCHE >> Menù di Carnevale: eccoti 3 idee sfiziose per il pranzo a meno di 20 euro, golose e low cost

Visto che l’eventualità che ciò accada non è poi così rara, dobbiamo non farci cogliere impreparati e quindi preparare dei costumi di Carnevale che ci faranno essere le più belle di sempre.

LEGGI ANCHE >> Rendi speciale il Lunedì di Carnevale con questo arrosto gustoso e veloce: lo adorerai

Il costume più bello del Carnevale 2022 sarà il tuo: ecco come crearlo

Se non abbiamo molto tempo a disposizione per andare in qualche negozio a cercare un costume per Carnevale, possiamo sempre crearlo in casa; sarà semplicissimo. Possiamo ad esempio creare delle semplici mascherini in cartone, seguendo una sagome stampata da internet. O vestirci da semplici gattine o topoline: sarà semplicissimo, basterà creare, con una matita, un nasino e dei baffi e poi acquistare in qualsiasi merceria le orecchie da gattina o da topolina ed il gioco è fatto.

Ma le sorprese non finiscono qui, perchè le idee sono tantissime da mettere in pratica.

maschere
Ecco come creare delle maschere fantastiche per questo Carnevale

LEGGI ANCHE >> Le lasagne di Carnevale quest’anno si fanno così: con questo ingrediente gustosissimo

Ad esempio vanno ancora prese in considerazione maschere come Arlecchino, Pulcinella, Colombina, che sono classiche e che vanno sempre di moda.

O ancora possiamo vestirci da Cherleston. Sarà semplicissimo: basterà una parrucca corta, un vestito con frange, dei guanti bianchi, una collana di perle e una fascia in fronte e saremo subito proiettate negli anni ’50. Saremo meravigliose.

Lo stesso potremmo fare riproducendo Marilyn Monroe; in questo caso basterà una parrucca bionda e un vestito bianco ed il gioco è fatto. O ancora Cat Woman, una semplice tuta intera di pelle lucida ed abbiamo fatto.

Insomma le idee per dei vestiti perfetti, economici e veloci sono molte, basterà solo sfruttarle.

Gestione cookie