Conosci gli spaghetti di Lolita Lobosco? Dovresti provarli, sono fantastici!

Per pranzo ti facciamo preparare un piatto fantastico, dal sapore unico ed inimitabile. Stiamo parlando degli spaghetti di Lolita Lobosco. Ecco come cucinarli.

Il sabato abbiamo molto più tempo per poter creare delle magnifiche ricette, diverse dal solito. Abbiamo un po’ più di tempo a disposizione per poterci dedicare alla cucina e alla preparazione di un pranzetto con i fiocchi.

spaghetti
Crea gli spaghetti alla Lolita Lobosco: saranno gustosissimi

LEGGI ANCHE >> Il cavolfiore non cucinarlo con la pasta, ma in questo modo: sarà gustosissimo

E’ questo il caso degli spaghetti di Lolita Lobosco: croccanti, piccanti e bruciacchiati. Vediamo insieme come poterli preparare e qual è la sua origine.

LEGGI ANCHE >> Prepara così la pasta e piselli: non sarà mai stata così cremosa e saporita

Gli spaghetti di Lolita Lobosco: ecco il piatto più buono da preparare per il pranzo di oggi

Questo piatto deve avere tre caratteristiche fondamentali per essere perfetto come i pugliese desiderano. Devono essere: bruciacchiati, croccanti e piccanti. Sono il piatto tipico barese che non può non essere mangiato quando ci si trova in Puglia e piatto protagonista della serie tv “Le indagini di Lolita Lobosco” con Luisa Ranieri come protagonista. Avremo bisogno di:

  1. 200 gr di spaghetti
  2. 150 gr di passata di pomodoro
  3. 50 gr di concentrato di pomodoro
  4. 2 spicchi d’aglio
  5.  150 gr di salsiccia piccante
  6. peperoncino
  7. sale
  8. olio
spaghetti
Sarà semplicissimo creare questi spaghetti: buoni, economici e veloci

LEGGI ANCHE >> La pasta di Carnevale la prepari in 5 minuti ed è strepitosa: vedrai che squisitezza

Iniziamo versando il concentrato di pomodoro nella pentola con l’acqua, salata al punto giusto e aspettiamo il bollore. Da parte in una padella mettiamo l’olio evo, l’aglio tagliato in modo sottile e il peperoncino. Aggiungiamo la passata di pomodoro e il sale e mescoliamo con un cucchiaio.

Aggiungiamo gli spaghetti crudi ed mettiamo un mestolo di acqua di cottura per far sì che cuociano. Non appena li vediamo attaccarsi tra loro e un po’ alla padella, aggiungiamo un altro po’ d’acqua e lasciamo che cuociano ancora. Ricordiamoci che devono essere bruciacchiati per avere il sapore e l’odore dei classici spaghetti all’assassina.

Spegniamo e serviamo in tavola: saranno gustosissimi!

Gestione cookie