Hai mai provato le ciambelle fritte di pizza? Saranno così golose, che tutti ti chiederanno il bis: ecco come dovrai prepararle.
Sappiamo benissimo quanto sia importante la cena del sabato sera, quasi come un rito sacro, in tavola verranno sfornate le migliori pizze. Fritte, al forno o addirittura cotte in padella, ognuna avrà il suo gusto unico e personale.
Ma perché ‘accontentarsi’ della solita pizza, quando con pochissimi ingredienti potrete realizzare qualcosa di diverso? Se non credete che questo sia possibile, allora fareste bene a preparare queste deliziose ciambelle fritte di pizza. In poche mosse, porterete in tavola dei golosi finger food da gustare fino all’ultimo boccone. Saranno così deliziosi e sfiziosi, che tutti vi chiederanno anche il bis. Allora non perdiamo altro tempo, corriamo tutti in cucina e vediamo subito come preparare questa cena sfiziosa.
LEGGI ANCHE: Hai mai provato la ‘corona di pizza’? Preparala per stasera e porterai una vera regina in tavola
Ciambelle fritte di pizza: una cena sfiziosa e incredibilmente saporita
Preparare queste ciambelle fritte di pizza sarà davvero semplicissimo. Iniziamo subito a vedere tutti gli ingredienti che vi serviranno. Ecco la lista per preparare le vostre ciambelline:
- 500 g di farina 00
- 300 ml di acqua
- 1 cucchiaino di zucchero
- 5 g di sale
- 1 bustina di lievito di birra disidratato
- 200 ml di passata di pomodoro
- Mozzarella
- Basilico
- Parmigiano grattugiato
- Olio evo
- Olio per friggere
LEGGI ANCHE: Pizza buona come quella della pizzeria! Fai attenzione a questo passaggio quando la cuoci e vedrai che sapore
LEGGI ANCHE: Se non è pizza che gusto c’è? Questa poi la prepari in appena 30 minuti, vedrai che sapore pazzesco
In una ciotola mescolate la farina, il lievito e del basilico fresco sminuzzato. Amalgamate bene il tutto e versate, delicatamente ed un pò alla volta, l’acqua che dovrà essere tiepida. Impastate fino a quando non avrete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo. Copritelo con un canovaccio e lasciatelo riposare fino a quando non sarà raddoppiato di volume.
Una volta che sarà ben levitato, stendete l’impasto su di un piano leggermente infarinato, cercate di ottenere una sfoglia di circa 1 centimetro di spessore e ricavate le vostre ciambelline. Mettetele sulla leccarda ricoperta da carta forno e lasciate riposare per un’altra ora.
A questo punto potrete friggerle. Fate riscaldare in una pentola l’olio per friggere e cuocete pochi pezzi alla volta.
Farcitele quindi con la passata di pomodoro insaporita con sale, olio e basilico, aggiungete la mozzarella a cubetti e ripassatele in forno già caldo a 200 gradi per altri 10 minuti.
Ed ecco che le vostre ciambelline fritte di pizza, sono pronte per essere gustate.