Se le cimici sono diventate un incubo, sappi che puoi liberartene in poche mosse e con questo piccolo ed economico rimedio del tutto naturale. Curiosa di scoprire come fare? Te lo spiego subito!
Le cimici sono dei piccoli insetti del tutto innocui per noi grandi, grossi ed impauriti esseri umani. Questi animaletti ti spaventano perché hanno un aspetto un po’ inquietante, quando volano fanno un rumore impressionante e quando hanno paura spruzzano una sostanza super puzzolente.
LEGGI ANCHE > È il momento di piantarla ora! Sarà perfetta contro i primi insetti della Primavera
Le cimici non sono un pericolo per nessuno, ma non per questo sei costretta ad averle in casa se ti danno fastidio. Spesso di nascondono anche tra i vestiti facendoti prendere un bello spavento. Quello che non tutti sanno è che non bisogna far loro del male per mandarle via, anche perché le superstiti entrerebbero comunque. Per questo oggi, ho deciso di insegnarti un piccolo trucchetto per evitare del tutto di farle entrare in casa. Useremo solo ingredienti del tutto naturali e che probabilmente hai già in casa. Scommetto che non vorrai più fare a meno di questo rimedio geniale una volta che l’avrai provato. Scopriamo subito di che cosa si tratta.
LEGGI ANCHE > Moscerini nelle tue piante? Allontanali con questo rimedio naturale e a costo zero
È questo l’unico metodo per non far entrare le cimici in casa: in poche mosse risolverai subito il problema!
Come molti altri insetti ed animali, anche le cimici non sopportano alcuni odori e, quando li sentono, fuggono via ad ali spiegate.
LEGGI ANCHE > Attenta a questi insetti che infestano le cucine! Se ne hai visto anche solo uno, fai così
Ti basterà usare alcuni piccoli trucchetti per allontanarle ed evitare di trovartele in giro per casa. Se non sopporti le cimici allora ti consiglio di provare questi rimedi naturali:
- Aglio: scommetto che non hai mai pensato che qualche spicchio di aglio potesse proteggere casa tua dalle cimici Non devi far altro che schiacciare qualche spicchio di aglio in una ciotolina con un po’ d’acqua. Versa la miscela in un flacone con erogatore spray e spruzzalo sulle piante, sul balcone e fuori dalle finestre.
- Basilico: questa pianta attrae tantissimo le cimici, basta metterne una sul balcone in modo tale da distrarle dall’entrare in casa.
- Tea tree oil: ti basterà creare una miscela di acqua e qualche goccia di tea tree oil. Poi nebulizzala sulle tende, sul balcone, la porta e le finestre e vedrai che non entreranno più in casa. Puoi anche aggiungerne qualche goccia al tuo bucato così starai sicura di non trovare una cimice tra i capi stesi.
Usa questi trucchetti geniali e potrai dire addio per sempre alle cimici: provare per credere!