Se sei a dieta, ma non vuoi rinunciare ad una bella fetta di pane, ho qui per te la soluzione al problema. Questo è l’unico pane che puoi mangiare senza ingrassare e puoi farlo a casa tua, in poche mosse!
Quando sei a dieta, uno degli alimenti che manca di più è proprio il pane. Noi italiani lo mangiamo con tutto e non possiamo proprio farne a meno.
LEGGI ANCHE > Zeppole di San Giuseppe: per farle perfette occhio a questo passaggio importantissimo
Quindi è naturale che, anche avendo cominciato la dieta, non riesci proprio a rinunciarci. Per questo oggi, ho deciso di svelarti una ricetta fenomenale. Puoi preparare un buonissimo pane dietetico fatto in casa e senza lievitazione. Sarà pronto in pochissime mosse e in pochi minuti. Sono certa che adorerai questa ricetta ed anche quando avrai finito la dieta, non vorrai più farne a meno. Piacerà sicuramente anche a tutta la tua famiglia, grandi e piccoli non sapranno resistere. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa prelibatezza:
- 280 g di fiocchi di avena.
- 60 g di noci.
- 2 uova medie.
- 265 g di yogurt greco con il 10% di grassi.
- 6 g di sale fino.
- 10 g di lievito istantaneo per cibi salati.
LEGGI ANCHE > Quando fai i panini alla piastra combini sempre un disastro? Usa questo trucco e di’ addio allo sporco
Prepara il pane d’avena perché puoi mangiarlo senza pensieri anche se sei a dieta ed è delizioso!
Ti basterà seguire un piccolo e facilissimo procedimento per portare in tavola una vera squisitezza.
LEGGI ANCHE > Golosissime “Frittole” triestine: preparale e non vorrai più vivere senza, la ricetta facile e velocissima
T’innamorerai del gusto incredibile del pane d’avena e non vorrai più mangiare quello “casereccio” che trovi al negozio, questo qui ha tutto un altro sapore. Scopriamo subito quali passaggi devi seguire:
- Sguscia le noci e tritale.
- Accedi il forno ed imposta la temperatura a 170°C.
- Prendi una ciotola e versaci all’interno le uova, lo yogurt e il sale. Mescola il tutto con una spatola finché non ottieni una crema densa.
- Adesso, unisci i fiocchi d’avena e mescola sempre con la spatola.
- Ora, non ti resta che aggiungere il lievito e le noci. Mescola e poi impasta con le mani per ottenere un bell’impasto compatto.
- Versalo in uno stampo per plumcake foderato con della carta da forno. Se ne hai uno in silicone, la carta da forno non serve.
- Livella la superficie in modo tale che sia bella liscia.
- Inforna e cuoci per 45 minuti circa.
- Sforna e lascia raffreddare completamente prima di affettare e gustare.
Buon appetito!