Le sopracciglia sono la parte più in vista del viso, pertanto deve essere sempre in ordine. Vediamo come averle perfette con questi semplicissimi consigli.
Il viso è la prima parte del corpo di una persona che si guarda. Ecco perchè si cerca di averlo sempre perfetto, in ordine e truccato al meglio. Per far colpo sulle persone, per sentirsi più belle, per apparire meravigliose in foto, si tende sempre a seguire la moda e a riprodurre ciò che quest’ultima ci mostra.
LEGGI ANCHE >> Fai parte anche tu del ‘club occhiali’? Ecco quali errori non dovresti assolutamente commettere col make up
Negli ultimi anni, forse anche a causa della pandemia, si è cercato di dare maggiore importanza alla parte superiore del viso: occhi e sopracciglia. E noi oggi vogliamo parlare proprio di quest’ultime e di alcuni semplicissimi consigli per averle perfette. Vediamoli insieme.
LEGGI ANCHE >> Make up, 3 errori da evitare con il mascara: con questi consigli non potrai più sbagliare!
Ecco come ottenere sopracciglia perfette: il metodo da seguire è proprio questo qui
Ci sono diversi consigli da seguire per avere delle sopracciglia perfette e tra questi ce ne sono molti che vengono seguiti alla lettera dalle modelle e dalle star internazionali. Ormai avere sopracciglia alla moda è diventato un obiettivo comune della maggior parte delle ragazze della nostra epoca.
Il metodo consiste nell’utilizzare un filo di cotone. Basterà prendere un filo di cotone lungo circa 10 cm e sporcarlo di ombretto. Spalmare con le dita l’ombretto lungo tutto il filo e appoggiarlo sulla parte superiore, laterale e agli angoli delle sopracciglia. In questo modo avremo ottenuto la forma perfetta per le nostre sopracciglia.
LEGGI ANCHE >> Che occhi grandi che hai! Ecco il fox eye: la tecnica che sta spopolando nel mondo del make up!
Questo ovviamente ci da solo la sagoma, ma toccherà a noi definirle. Possiamo farlo in due modi: con la ceretta e con la pinzetta. Per quanto riguarda la prima, dobbiamo essere molto precisi perchè si sa, con la ceretta è facile sbagliare e se capita sarà difficile rimediare all’errore fatto. Quindi fare molta attenzione e tirare via solo i peli in eccesso.
Stessa operazione può essere fatta con la pinzetta, che è invece consigliabile visto che è molto più precisa e dettagliata. Quindi grazie a questo strumento potremo togliere pochi peli alla volta ed avere un ottimo risultato.
Terminato questo lavoro potremo togliere via l’ombretto con del latte detergente e idratare con una meravigliosa crema lenitiva. Ed il gioco è fatto: perfette e sempre alla moda.