Chi dice che la frisella si può mangiare solo in estate è perché non conosce la buonissima versione invernale. Ho qui per te una ricetta stupefacente!
La frisella è una specie di crostino di pane croccante e che si gusta soprattutto in estate. La ricetta classica prevede di inzuppare la frisella in una bacinella piena di acqua fredda per farla ammorbidire e poi di condirla con pomodorini, olio, origano e un pizzico di sale. Naturalmente, la frisella può essere preparata con moltissimi ingredienti e rappresenta un’alternativa sfiziosa, veloce e genuina ad un tipico piatto di pasta.
LEGGI ANCHE > Zeppole di San Giuseppe: per farle perfette occhio a questo passaggio importantissimo
Quello che non tutti sanno è che non c’è solo la versione estiva della frisella, ma anche la variante invernale e che ultimamente sta spopolando. In poche e semplicissime mosse, puoi realizzare un piatto sfizioso, saporito e velocissimo. Pensa che sarà proto in pochissimi minuti e di sicuro piacerà a tutti in famiglia, grandi e piccoli lo adoreranno. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro friselle):
LEGGI ANCHE > Quando fai i panini alla piastra combini sempre un disastro? Usa questo trucco e di’ addio allo sporco
In poche e semplicissime mosse, le tue friselle saranno pronte per essere gustate in tutto il loro incredibile sapore.
LEGGI ANCHE > Golosissime “Frittole” triestine: preparale e non vorrai più vivere senza, la ricetta facile e velocissima
Ti basterà seguire questo piccolo procedimento per portare in tavola un piatto strabiliante, ricco di gusto e di semplice genuinità. Vediamo subito tutti i passaggi:
Bon appetito!