Senti un cattivo odore dalle ascelle? Non preoccuparti, in questo modo potrai finalmente risolvere questo problema. Ecco cosa devi fare.
Lavarsi, farsi la doccia, è una buona abitudine che tutti dovremmo avere giornalmente. Questa oltre ad eliminare i cattivi odori, ad eliminare lo sporco, ci permette di rilassarci. Chi non fa un bel bagno caldo o una doccia rilassante dopo un’intensa giornata di lavoro? Serve a rilassare i muscoli e a lasciarci dormire meglio.
LEGGI ANCHE >> Ascelle e fronte: basta sudore, questo è il trucco che stanno usando tutti!
Ma tornando al motivo principale per cui le persone si lavano, capita spesso che nonostante ciò emanino cattivo odore dalle ascelle. Vediamo insieme come eliminare questo problema con un metodo semplicissimo e super efficace.
LEGGI ANCHE >> Troppo sudore sotto le ascelle? Ti svelo come rimanere perfettamente asciutto, che freschezza!
Molto spesso pensiamo che continuando in continuazione a lavare, anche a distanza di poco, sempre la stessa parte per eliminare i cattivi odori, facciamo bene. In realtà non è sempre così: lavando sempre la stessa parte andremo a ridurre il PH della pelle e non risolveremo questo problema, ma anzi ne creeremo un altro che riguarda la nostra salute.
Ovviamente, a parte casi estremi in cui difficilmente ci si lava, i motivi per cui le ascelle emanano cattivi odori sono numerosi: la pubertà, l’eccessiva sudorazione emanata dalle ghiandole e così via. Vediamo insieme allora come poter risolvere questo comunissimo, ma fastidioso problema.
LEGGI ANCHE >> Perché le ascelle emanano cattivo odore? C’è una spiegazione a tutto, puoi evitarlo così
I metodi per eliminarlo sono due. Il primo consiste nel prendere una fettina di limone, strofinarla sotto l’ascella e tamponare con un asciugamano che ci permetta di eliminare i residui in eccesso. Volendo possiamo creare anche uno scrub da utilizzare una volta a settimana, unendo crema e gocce di succo di limone.
Il secondo metodo invece nell’usare l’allume di potassio che è un deodorante solido. Basterà bagnarlo leggermente e passarlo sotto le ascelle, dopo asciugarlo con un asciugamano e metterlo nell’apposito astuccio. In questo modo riusciremo a dire addio ai cattivi odori provenienti dalle ascelle.