Ancora non lo sai, ma questo è l’unico motivo per cui dovresti mettere il soffione della doccia in una bacinella: è davvero incredibile.
Dopo un’intera giornata passata fuori casa, non c’è nulla di meglio, che concedersi qualche minuto di completo relax sotto il getto caldo della propria doccia. Un momento rigenerante non trovate?
Tuttavia, questo momento così idilliaco potrebbe essere rovinato da un getto d’acqua lento o del tutto assente. Il motivo principale per cui questo accade, è la solita e fastidiosa presenza del calcare, che con la sua formazione ostruisce i fori del soffione, impedendo che l’acqua esca in maniera corretta. Una gran seccatura, soprattutto perché rimuoverlo del tutto, non è mai così facile come sembra. Ma noi di Mammastyle abbiamo una soluzione per tutto e oggi ve ne mostreremo una davvero originale, che vi permetterà di ottenere un soffione come nuovo.
LEGGI ANCHE: Pulire la doccia non è mai stato così facile: realizza questa miscela ‘magica’ e tornerà brillante
Metti il soffione della doccia nella bacinella e stai a guardare cosa accade
La formazione del calcare, è una cosa contro cui abbiamo poche armi per vincere. Soltanto nel caso in cui decidessimo di applicare un addolcitore di acqua, allora si che vedremo dei netti miglioramenti. In caso contrario, dovremmo arrenderci alla presenza del calcare e rimuoverlo per evitare che se ne accumuli troppo. Proprio per questo oggi, vi mostreremo un rimedio fai da te, che vi servirà per avere il soffione della doccia libero da ogni traccia di calcare.
LEGGI ANCHE: Il tuo bagno è troppo stretto? Esiste un metodo geniale per aumentare lo spazio magicamente
Se volete avere un soffione della doccia libero da ogni traccia di calcare, allora il metodo della bacinella sarà perfetto per voi.
Tutto quello che vi servirà sarà:
- 1 bacinella
- 300 g di Acido citrico
- 2 litri di acqua calda
Riempite la bacinella con i due litri acqua calda, sciogliete l’acido citrico ed immergete il soffione al suo interno. Lasciatelo in ammollo per almeno 3 ore. Dopodiché prendete il soffione, rimontatelo alla doccia e aprite il getto di acqua. Vedrete che tutto il calcare sarà sparito e finalmente potrete farvi una doccia in totale relax.
LEGGI ANCHE: Pulire le piastrelle del bagno spendendo solo 1 euro? Da oggi è possibile con questo prodotto straordinario
Allo stesso modo, potrete sostituire l’acido citrico con aceto oppure con del bicarbonato.
Nel primo caso dovrete riempire la bacinella con acqua bollente ed aggiungere 2 bicchieri di aceto, immergete il soffione e lasciatelo per un paio d’ore. Rimontate il tutto e il calcare sarà sparito.
Nel secondo caso invece, sciogliete in una bacinella riempita con acqua calda 2 bicchieri di bicarbonato, immergete sempre il soffione e dopo averlo lasciato in ammollo potrete rimontarlo.
Scegliete il vostro trucchetto preferito e direte addio al calcare nel soffione della doccia.