Resterai a bocca aperta quando scoprirai che per risolvere questo problema comune, che tutti abbiamo in casa, ti basterà solo mezzo limone.
I ‘problemi’ che riguardano le pulizie in casa sono numerosi. Si va dalla semplice macchia sul pavimento, alle fughe nere delle piastrelle del bagno; dal cattivo odore della lavastoviglie, all’incrostazione del WC. Insomma in casa non ci si annoia mai!
LEGGI ANCHE >> Come pulire il piano cottura con un metodo super efficace ma che in pochi conoscono
Oggi però vogliamo parlarvi di un problema comune che tutti abbiamo in casa e che ci manda in tilt ogni qualvolta si ripresenta. Fortunatamente grazie ai consigli delle nostre nonne abbiamo ben capito e soprattutto provato che ci vuole solo mezzo limone per risolverlo. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
LEGGI ANCHE >> Le griglie del piano cottura brilleranno come non mai con questo ‘miscuglio’ potentissimo
Il ‘problema’ comune di cui parlavamo sopra è: sgrassare il piano cottura. Quest’oggetto, a differenza di altri presenti in casa, viene utilizzato tutti i giorni e più volte anche. I piatti che prepariamo quasi sempre lasciano macchie o incrostazioni su quest’ultimo, che risultano difficili da eliminare.
Se abbiamo provato a pulirlo con diversi detersivi ottenendo sempre lo stesso risultato, magari non desiderato, è il caso allora di affidarci alla nostra nonna e ai suoi rimedi, che sono sempre stati validi ed efficaci. Vediamone uno insieme.
LEGGI ANCHE >> Rendi splendenti i fornelli e il piano cottura con questo semplice rimedio
Tutto ciò che ci occorrerà sarà:
La prima cosa da fare è tagliare a metà un limone, premerne il succo di mezza parte sul piano cottura ed utilizzare il limone stesso per poterlo strofinare sul piano cottura; eliminando in questo modo macchie e sporco. Passare poi un panno umido per eliminare i residui ed infine asciugare.
I risultati saranno immediati e vedremo subito il nostro piano cottura splendere.