Hai voglia di una buona cotoletta, ma non hai il pan gratto per impanarla? Niente paura perchè puoi sostituirlo in questo modo: squisita!
Molto spesso capita che, presi dai mille impegni quotidiani, dimentichiamo di fare la spesa o di acquistare alcuni prodotti che potrebbero rivelarsi davvero utili se utilizzati per determinati scopi. E’ questo il caso del pan grattato che il 90% delle volte viene adoperato per impanare le cotolette.
LEGGI ANCHE >> Spaghetti, acciughe e pangrattato: la Sicilia è servita in tavola! Prepara a pasta ca’ muddica, golosissima
Ma se improvvisamente questo viene a mancare come facciamo? Rinunciamo alla cotoletta? No, perchè possiamo sostituirlo con altri ingredienti unici e altrettanto croccanti e buoni. Vediamo insieme di quali stiamo parlando.
LEGGI ANCHE >> Pangrattato fai da te con un metodo semplicissimo, così non dovrai più comprarlo
Ti manca il pan grattato e non sai come cuocere la cotoletta? Puoi sostituirlo con questi incredibili ingredienti: sarà perfetto!
Il primo modo con cui possiamo facilmente sostituire il pan grattato è con i semi. Qualsiasi tipo abbiamo in casa andrà sicuramente bene: a partire dai semi di girasole, fino a quelli di papavero. Ne uscirà una panatura croccante e perfetta. Questa va benissimo per la cotoletta, ma è super consigliata anche per impanare pesce spada e tonno, saranno croccantissimi.
Secondo metodo è utilizzare il riso soffiato. Sicuramente lo avrete anche voi in casa: basterà passare prima la cotoletta nell’uovo e poi immergerla nel riso soffiato. E’ preferibile la cottura in forno, in questo modo non si staccherà nessun chicco di riso soffiato e la croccantezza sarà unica.
LEGGI ANCHE >> Stasera ti svelerò un segreto! Per una panatura perfetta devi assolutamente fare questo
Terzo metodo alternativo per poter sostituire il pan grattato sono i Corn Flakes. Forse uno dei metodi più utilizzati come alternativa valida per l’impanatura. Non servono solo per un’ottima colazione, ma anche per creare una crosta croccante che tiene bene la cottura.
Ultimo metodo sempre molto utilizzato è alla giapponese, cioè utilizzando il panko che è il ‘pan grattato giapponese’. E’ facilmente acquistabile in commercio e costa poco. Il procedimento è sempre uguale agli altri: prima nell’uovo e poi nel panko per una panatura perfetta.