Se hai finito il balsamo non disperare, queste alternative saranno perfette per sostituirlo: i tuoi capelli saranno sempre bellissimi.
Una delle cose più importanti che facciamo ai nostri capelli dopo aver fatto lo shampoo, è quella di applicare un balsamo che ci permetterà non solo di nutrirli, ma anche di poterli pettinare con più facilità e di averli morbidissimi.
In commercio esistono davvero tantissimi tipi. A partire da quelli classici. Fino ad arrivare a quelli bio. Insomma il balsamo è uno trai prodotti che non dovrebbe mai mancare nel vostro beauty case. Tuttavia, un pò per distrazione, un pò per altri motivi, potrà capitare di non esservi accorti di averlo terminato. Se questo dovesse succedere niente panico, perché forse non lo sapete, ma in casa esistono delle valide alternative, che non vi faranno affatto sentire la sua mancanza.
LEGGI ANCHE: Capelli secchi? Non utilizzare il balsamo, ma questo rimedio della nonna
Chi è abituato ad applicare il balsamo sui capelli dopo lo shampoo, trovarsi all’improvviso senza potrebbe rappresentare un vero problema. Ecco perché tra poco, vi mostreremo delle validissime alternative che abbiamo tutti in casa e che non vi faranno rimpiangere affatto il caro e vecchio balsamo.
LEGGI ANCHE: Ti è avanzato del balsamo per capelli? Ti svelo degli usi alternativi impressionanti
Prima di uscire di casa e recarvi di corsa a comprare il vostro balsamo per capelli, sappiate che in casa esistono alcune valide alternative, che saranno perfette per voi.
Il primo prodotto che dovrete avere sempre in casa, pronto per ogni evenienza, è il classico shampoo 2 in 1, ovvero uno shampoo che abbia sia funzione pulente, che districante. Perfetto quindi per le situazioni di emergenza.
LEGGI ANCHE: Fai in casa il tuo balsamo! Ti basteranno 2 ingredienti e avrai un risultato a dir poco stupefacente!
Ma se in casa non disponente di questo prodotto, allora sappiate che potrete provare solo in caso di emergenza, la classica crema idratante per il corpo. Applicate una noce di prodotto sulla lunghezza e sulle punte e dopo averlo lasciato in posa per circa 15 minuti, procedete con il classico lavaggio. Avrete dei capelli nutriti e morbidissimi.
Allo stesso modo e solo in casi di estrema necessità, potrete applicare sui vostri capelli anche della crema idratante per il viso. Anche in questo caso vi basterà applicarla sulle punte e sulla lunghezza e vedrete che incredibile risultato.